Camilla l’arpia: l’imbarazzante soprannome coniato per i genitori di Kate

Camilla di Cornovaglia ha fatto di tutto per migliorare la sua immagine, ma ancora oggi la stampa britannica non la sopporta e ne svela i retroscena.

Camilla, Duchess of Cornwall and Catherine, Duchess of Cambridge (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Snobbata dalla famiglia reale e osteggiata dai sudditi

Sarebbe stato impari per qualunque donna, il confronto costante con la memoria di Lady Diana, figurarsi poi se la stessa donna che l’ha sostituita al fianco del principe Carlo gli è stata più che vicina anche durante il matrimonio: Camilla di Cornovaglia nata Shand gode presso i sudditi britannici della fama di rovinafamiglie. I figli del principe di Galles ci hanno messo un po’ a digerire il matrimonio e anche la regina Elisabetta per lungo tempo l’ha a mala pena tollerata, evitando di rivolgerle la parola anche durante il ricevimento di nozze.

Camilla, Duchess Of Cornwall and Catherine, Duchess of Cambridge (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

La stampa britannica contro Camilla di Cornovaglia

I media non sono stati più geniili nei suoi confronti: il suo soprannome era “la terza persona”, cioè il terzo incomodo nelle nozze tra Carlo e Diana anche se la relazione portata avanti alla spalle della principessa di Galles fa supporre che il terzo incomodo fosse proprio lei… Anche oggi i media non sono più generosi e in particolare l’Express mette ancora in cattiva luce la duchessa, pubblicando le dichiarazioni di una fonte vicina alla duchessa circa il suo primo incontro con i Middleton.

Leggi anche —-> Camilla odiava Lady D: il soprannome che le affibbiò

Il soprannome, davvero imbarazzante, creato per i Middleton

Michael and Carole Middleton al Royal Wedding (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Nonostante ai tempi della relazione con Carlo lei stessa fosse stata snobbata dalla Corona, pare che con i genitori di Kate Camilla abbia mantenuto il medesimo atteggiamento commentando “Andiamo a incontrare i Fockers” alla vigilia del primo incontro. Nel film “Ti presento i miei“, i Fockers (nella versione italiana, Fotters…) erano i poco eleganti genitori del promesso sposo: pare che la duchessa di Cornovaglia considerasse i futuri consuoceri dei ricchi parvenu senza classe, e niente più.

Leggi anche —-> Regina Elisabetta, furia contro Camilla: “E’ una donna…”

Queen Carole Middleton, troppo presente nella vita di Baby George

Non solo: lamentava l’eccessiva presenza della madre di Kate, Carole, nell’educazione e nella vita del piccolo George. La nonna materna, che Camilla aveva ribattezzato astiosamente “Queen Carole”, aveva voce in capitolo nell’alimentazione del Baby Cambridge n. 1, nell’abbigliamento, persino nel pisolino pomeridiano! Kate ha sempre cercato di fare da cuscinetto tra la famiglia d’origine e quella in cui era entrata e anche Tom Parker Bowles, figlio di primo letto di Camilla, ha più volte smentito contrasti tra la madre e la famiglia di Kate. ma si sa: niente rende le famiglie reali tanto popolari quanto un atteggiamento da famiglia “normale”…

Gestione cookie