il tempo passa per tutti, si dice. Un antico adagio che vale per molti ma non per tutti, certamente non vale per quest’affascinante donna.
Questa foto che la ritrae a Île Rousse, Corsica, Francia, come da geolocalizzatore di Instagram, risale al 1985: la bellezza ritratta aveva solo 24 anni e sfoggiava un fisico da modella. Due anni dopo avrebbe dato alla luce la sua primogenita, Chiara, destinata a un luminoso futuro. Avete indovinato chi è la giovane donna nella foto? Se ancora on siete riusciti, ve lo diciamo noi: è Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni.
Mai come in questo caso è valido il detto “tale madre, tale figlia”: mettendo a confronto la foto con una della notissima influencer, oggi imprenditrice digitale della moda, vedrete come gli ottimi geni della signora Di Guardo siano passati alla figlia, anzi alle figlie, visto che oltre a Chiara ci sono anche Francesca e Valentina. Ma chi è Marina Di Guardo oltre a essere la mamma di Chiara Ferragni?
Nata a Novara nel 1961 ma di origini siciliane, Marina Di Guardo vive da tempo a Milano come le figlie, ma ha vissuto a lungo a Cremona, dove il padre medico era stato trasferito e dove aveva sposato il dentista Marco Ferragni, il padre di Chiara, Valentina e Francesca, da cui si è separata nel 2002, quando la figlia maggiore aveva solo 15 anni.
È da lei che Chiara ha preso l’amore per la moda: Marina Di Guardo è stata infatti per anni vicedirettrice dello showroom di Blumarine, prima di dedicarsi alla scrittura. Ha esordito nel 2012 con il romanzo L’inganno della seduzione e oggi è autrice per Mondadori, con cui ha pubblicato nel 2019 la sua ultima fatica letteraria, La memoria dei corpi. Dal 2019 è opinionista di Mattino 5, il rotocalco condotto da Federica Panicucci e, come la figlia, è molto attiva anche su Instagram, dove vanta un seguito di 450mila followers.
Marina e Chiara sono molto unite, tanto che la fashion influencer le ha dedicato un post speciale per la festa della mamma: “Happy Mother’s day to the most wonderful mum in the universe @marinadiguardo, the person that taught me about love and self-love. I am who I am because of you mum, and I love you so much“, cioè: “Buona Festa della Mamma alla mamma più meravigliosa dell’universo, la persona che mi ha insegnato l’amore e l’amore per se stessi. Sono quella che sono grazie a te, mamma, e ti voglio tanto bene“.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…