Barbara D’Urso perde ancora, gli ascolti penalizzano Live Non è la D’Urso

Brutte notizie per Barbara D’Urso. Gli ascolti TV di Domenica 10 Maggio hanno messo di nuovo a confronto le prime serate delle due maggiori emittenti italiane, sancendo una nuova vittoria per le repliche de L’Allieva 2, a discapito di Live Non è La D’Urso.

Barbara D’Urso continua a perdere share, i dati

Continua la perdita di spettatori per il programma di informazione e gossip guidato da Barbara D’Urso, che anche questa settimana perde contro il suo diretto rivale.

Nonostante lo show guidato da Barbara D’Urso non abbia registrato ascolti così lontani dalla serie TV vincitrice del prime time, per il Live Non è La D’Urso si conferma una curva a scendere nello share, soprattutto da quando il COVID-19 ha richiesto alcune importanti modifiche per poter andare in onda.

Seguendo le linee ministeriali volte a registrare in tutta sicurezza lo show durante la pandemia, Barbara D’Urso ha scelto di rimanere in TV, di non abbandonare i suoi spettatori, ma il risultato è un successo solo a metà.

Barbara D’Urso e L’Allieva, dati a confronto

Nella prima serata della giornata dedicata alla Festa della Mamma, Live Non è la D’Urso ha collezionato 2.524.000 spettatori per un share del 13.4%. Un risultato abbastanza soddisfacente per Mediaset, ma che appare comunque inferiore rispetto alle repliche di una delle serie più amate di Rai 1.

L’Allieva 2, infatti, ha registrato il 15.4% di share, per un totale di 4.022.000 spettatori che si sono sintonizzati sul canale Rai, invece che seguire le notizie e il gossip su Canale 5.

LEGGI ANCHE —-> Barbara D’Urso, scontro con Marco Carta, la sua verità

LEGGI ANCHE —-> Barbara D’Urso dramma in diretta: “Ho scoperto che è morto”

https://www.instagram.com/p/CACmcucHHJ8/

Il commento della presentatrice

Sul suo account Instagram ufficiale, la presentatrice ha ringraziato i suoi spettatori per aver seguito la puntata che combaciava con il compleanno della nota presentatrice italiana. “Grazie per ieri,” ha scritto. “Il programma è cambiato per adeguarsi a questo momento e voi continuate a sceglierci“. Nella didascalia la conduttrice parla anche dei picchi di share che hanno raggiunto il 25%, con quasi 11.000.000 di telespettatori unici.

Gestione cookie