Stasera+in+Tv+%7C+I+film+da+non+perdere+luned%C3%AC+11+maggio+2020
meteoweekcom
/2020/05/10/stasera-in-tv-i-film-da-non-perdere-lunedi-11-maggio-2020/amp/
Tv - Serie Tv e Fiction

Stasera in Tv | I film da non perdere lunedì 11 maggio 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di lunedì 11 maggio 2020 in televisione.

L’11 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re, L’avvocato del diavolo, 1997: Fuga da New York, Limitless e Parla con lei.

Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re

Il film fantasy Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re in onda alle 21.21 su Canale 5. Diretto da Peter Jackson con Elijah Wood, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Sean Astin, Ian McKellen, Viggo Mortensen, Orlando Bloom e Liv Tyler.

Il film si apre sul racconto del passato di Gollum che un tempo era il giovane hobbit Sméagol, prima di essere corrotto dalla natura malvagia dell’Unico Anello. Ad Isengard, distrutta dagli Enti, Merry e Pipino si ricongiungono alla Compagnia, dopo il ritrovamento del Palantir di Saruman (Christopher Lee).

Pipino, stregato dal richiamo dell’oggetto oscuro, attira su di sé l’occhio di Saruman e ha delle terribili visioni sul futuro.
Gandalf (Ian McKellen) e lo hobbit partono così alla volta di Gondor, dove il reggente Denethor, padre di Boromir e Faramir, è ormai preda della follia.

Intanto, a Minas Morgul, Gollum riesce ad allontanare Frodo e Sam. Mentre Rohan accorre in aiuto di Gondor, Aragnor inizia ad accettare il suo ruolo di futuro re e, in compagnia di Legolas (Orlando Bloom) e Gimli, parte alla ricerca di un esercito invincibile. Denethor, vedendo sopraggiungere il nemico, tenta di uccidere sé stesso e il figlio Faramir, ma Pipino e Gandalf salvano il valoroso guerriero.

Mentre Frodo (Elijah Wood) viene tradito da Gollum, Gondor si prepara alla difesa della roccaforte di Minas Tirith. L’intervento dell’esercito di Rohan e il ritorno di Aragorn (Viggo Montersen) saranno fondamentali per la vittoria. Ma la guerra non è finita e l’esercito deve marciare verso Mordor per permettere a Frodo di distruggere l’Unico Anello.

L’oggetto malefico, tuttavia, ha corrotto lo hobbit e Sam dovrà sfoderare tutto il suo coraggio nelle fauci del Monte Fato. Conclusa la battaglia, Aragorn si ricongiunge finalmente alla principessa elfica Arwen (Liv Tyler) e compie il suo destino. Dopo un salto temporale di qualche anno, al tramonto della Terza Era del Mondo di Mezzo, Frodo e lo zio Bilbo Baggins prendono una decisione inaspettata ma necessaria per il loro futuro.

L’avvocato del diavolo

Il film thriller L’avvocato del diavolo in onda alle 23.06 su Iris. Diretto da Taylor Hackford, interpretato da Al Pacino, Keanu Reeves, Charlize Theron e Connie Nielsen.

Kevin Lomax è un avvocato di grido in una piccola cittadina della Florida, famoso nel campo per non aver mai perso una causa, nemmeno la più difficile. Dopo aver fatto scagionare un professore accusato di molestie ed evidentemente colpevole, viene chiamato a New York, dallo studio legale Milton.

Prestigioso e ambito da molti, lo studio è guidato da John Milton, un uomo tanto affascinante quanto ambiguo. Mentre a Kevin vengono assegnati casi sempre più importanti, Mary Ann, la moglie, comincia a essere perseguitata da incubi e allucinazioni che la conducono alla soglia della pazzia.

1997: Fuga da New York

Il film d’azione 1997: Fuga da New York in onda alle 21.00 su Iris. Diretto da John Carpenter con Kurt Russell, Lee Van Cleef, Ernest Borgnine, Donald Pleasence, Isaac Hayes, Season Hubley, Adrienne Barbeau, Harry Dean Stanton, Tom Atkins e Charles Cyphers.

Stati Uniti, 1997: la delinquenza è fuori controllo, e New York è stata trasformata in un carcere di massima sicurezza dove vengono rinchiusi tutti i reietti della società. Quando un commando terrorista dirotta il jet su cui viaggia il presidente, facendolo precipitare proprio sulla città, le autorità si rivolgono a un ex marine condannato per rapina, una leggenda: Jena Plissken.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 4 maggio 2020

Limitless

Il film d’azione Limitless in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Neil Burger con Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Andrew Howard, Anna Friel, Johnny Whitworth, Tomas Arana, Robert John Burke, Darren Goldstein, Ned Eisenberg, T.V. Carpio, Richard Bekins e Patricia Kalember.

Eddie Morra (Bradley Cooper), un giovane scrittore newyorkese in piena crisi professionale e personale. La sua ragazza Lindy (Abbie Cornish), stanca dei suoi fallimenti e della sua autocommiserazione, decide di lasciarlo.

La sua vita cambia improvvisamente quando un amico gli fa provare l’NZT-48, una rivoluzionaria sostanza farmaceutica ancora in fase di sperimentazione, in grado di aumentare incredibilmente le potenzialità del cervello umano. Assunta la droga, Eddie è in grado di ricordare tutto ciò che ha letto, visto o sentito.

Dopo essere finalmente riuscito a completare il libro che stava scrivendo, le sue nuove capacità deduttive, di apprendimento, di memorizzazione e di socializzazione, lo spingono a tentare la fortuna nel mondo della Borsa.

Presto inizia a fare meraviglie a Wall Street, dove la sua abilità attira l’attenzione di Carl Van Loon (Robert De Niro), un potente magnate della finanza che, dopo averlo messo alla prova, gli offre la possibilità di negoziare la più grande fusione della storia.
La droga ha però degli effetti collaterali che peggiorano dopo ogni assunzione. Eddie scopre che in determinati momenti, non ricorda nulla di quello che ha fatto, visto o sentito.

Il peggio è che ancora non è consapevole del fatto che alcune persone sono ora pronte a fare qualsiasi cosa per mettere le mani sul suo stock di NZT. Per sopravvivere a coloro che lo inseguono da tutte le parti, Eddie attinge sempre di più dalle sue riserve. Ne avrà abbastanza per essere più intelligente di tutti i suoi nemici?

Parla con lei

Il film drammatico Parla con lei in onda alle 21.20 su Cielo. Diretto da Pedro Almodovar con Javier Cámara, Darío Grandinetti, Leonor Watling, Rosario Flores, Geraldine Chaplin, Mariola Fuentes, Pina Bausch, Malou Airaudo, Caetano Veloso, Roberto Álvarez, Lola Dueñas, Chus Lampreave, Paz Vega e Helio Pedregal.

Marco (Darío Grandinetti), uno scrittore, e Benigno (Javier Cámara), un infermiere, che si conoscono durante uno spettacolo teatrale. I due, dopo la piéce, si perdono di vista e seguono ognuno la propria vita.

Marco conosce la torera Lydia (Rosario Flores) e inizia una relazione con lei. Qualche mese dopo la donna subisce un incidente durante la corrida, Marco, accorso in ospedale per soccorrerla, incontra di nuovo Benigno, che lavora proprio in quella clinica.

Oltre a svolgere il suo lavoro, l’infermiere si prende cura di Alicia (Leonor Watling), una balleria in coma, ormai da anni, dopo un incidente stradale. Tra le continue visite a Lydia, Marco e Benigno stringono una forte amicizia.

Nelle ore passate tra le mura della clinica, le vite di questi quattro personaggi si intrecciano e gli avvenimenti del passato, del presente e del futuro condurranno Benigno, Marco, Lydia e Alicia verso un insospettabile destino.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Restare in forma senza uscire di casa e risparmiando i soldi della palestra

Per mantenersi in forma e fare allenamento basta attrezzare una piccola palestra in casa, perfetta…

  • Curiosità

Fuga a settembre, regalatevi un weekend da sogno a Londra

Un fine settimana lungo a Londra, settembre potrebbe essere il momento perfetto per una fuga…

  • Sport

Altro rinforzo per De Rossi: la Roma vuole rialzarsi subito

Una partenza shock e inaspettata quella della Roma di Daniele De Rossi che nelle prime…

  • Sport

Juve scatenata: Koopmeiners sbarca a Torino

La Juventus si appresta ad aprire un nuovo ciclo con l'intenzione, e la speranza, di…

  • Economia

Pagamento Assegno Unico agosto 2024: finalmente svelate le date dall’INPS

I percettori di Assegno Unico e Universale riceveranno a breve l'accredito della rata del mese…

  • Economia

I 5 segreti imperdibili per smettere di lavorare prima dei 50 anni: i vantaggi sono eccezionali

Si può andare in pensione da giovani e percepire una rendita mensile. Scopriamo quali sono…