Stasera in tv | 11 maggio | Parla con lei, la drammaticità tipica di Almodovar

Lunedì 11 maggio alle ore 21.20 su Cielo andrà in onda il film drammatico Parla con lei diretto da Pedro Almodovar.

L’ 11 maggio alle ore 21.20 andrà in onda su Cielo il film Parla con lei diretto da Pedro Almodovar con Javier Cámara, Darío Grandinetti, Leonor Watling, Rosario Flores, Geraldine Chaplin, Mariola Fuentes, Pina Bausch, Malou Airaudo, Caetano Veloso, Roberto Álvarez, Lola Dueñas, Chus Lampreave, Paz Vega e Helio Pedregal.

Parla con lei | la trama del film

Marco (Darío Grandinetti), uno scrittore, e Benigno (Javier Cámara), un infermiere, che si conoscono durante uno spettacolo teatrale. I due, dopo la piéce, si perdono di vista e seguono ognuno la propria vita.

Marco conosce la torera Lydia (Rosario Flores) e inizia una relazione con lei. Qualche mese dopo la donna subisce un incidente durante la corrida, Marco, accorso in ospedale per soccorrerla, incontra di nuovo Benigno, che lavora proprio in quella clinica.

Oltre a svolgere il suo lavoro, l’infermiere si prende cura di Alicia (Leonor Watling), una balleria in coma, ormai da anni, dopo un incidente stradale. Tra le continue visite a Lydia, Marco e Benigno stringono una forte amicizia.

Nelle ore passate tra le mura della clinica, le vite di questi quattro personaggi si intrecciano e gli avvenimenti del passato, del presente e del futuro condurranno Benigno, Marco, Lydia e Alicia verso un insospettabile destino.

Parla con lei | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv dell’ 11 maggio 2020

Parla con lei | alcune curiosità sul film

Nel 2003 il film è stato candidato ai Premi Oscar come Miglior sceneggiatura originale, aggiudicandosi il titolo; mentre Pedro Almodóvar ha ricevuto la nomination come Miglior regista. Ai Golden Globes ha vinto come Miglior film straniero.

Perché vederlo: I drammi umani raccontati dal genio del regista spagnolo Pedro Almodovar mostrano la fragilità dell’essere umano. Le donne del cineasta sono dei capolavori ricche di difetti.

Gestione cookie