Stasera in tv | 11 maggio | 1997: Fuga da New York, il film cult di Carpenter

Lunedì 11 maggio alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film drammatico 1997: Fuga da New York con Kurt Russell.

L’ 11 maggio alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film 1997: Fuga da New York diretto da John Carpenter con Kurt Russell, Lee Van Cleef, Ernest Borgnine, Donald Pleasence, Isaac Hayes, Season Hubley, Adrienne Barbeau, Harry Dean Stanton, Tom Atkins e Charles Cyphers.

1997: Fuga da New York | la trama del film

Stati Uniti, 1997: la delinquenza è fuori controllo, e New York è stata trasformata in un carcere di massima sicurezza dove vengono rinchiusi tutti i reietti della società. Quando un commando terrorista dirotta il jet su cui viaggia il presidente, facendolo precipitare proprio sulla città, le autorità si rivolgono a un ex marine condannato per rapina, una leggenda: Jena Plissken.

1997: Fuga da New York | il trailer del film

https://youtu.be/CyPKCXY7e24

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv dell’ 11 maggio 2020

1997: Fuga da New York | alcune curiosità sul film

Per 1997: Fuga da New York il nome del personaggio di Kurt Russell, Snake Plissken fu cambiato per la versione italiana con Iena, mentre in Corea divenne Cobra. Per il mercato tedesco invece si fece di peggio: il film fu intitolato Die Klapperschlange (Il serpente a sonagli) e come se non bastasse sul poster c’era scritto per errore Plessken invece che Plissken.

Per 1997: Fuga da New York il regista John Carpenter e la sua crew riuscirono a convincere le autorità di St. Louis a interrompere la fornitura di energia elettrica per dieci isolati, di notte.

L’ideatore di videogiochi Hideo Kojima ha detto di essersi ispirato spesso a 1997: Fuga da New York per il suo lavoro, in particolare per la serie Metal Gear.

Perché vederlo: Uno dei film più conosciuti del regista John Carpenter con protagonista un agguerrito e pronto a tutto Kurt Russell. Per chi non ha mai avuto modo di vederlo, è consigliabile.

Gestione cookie