Per la giornata di oggi domenica 10 maggio 2020 l’italia sarà caratterizzata da nuvolosità con possibili e deboli precipitazioni in serata. I venti saranno da deboli a moderati con variazioni, il mare da mosso a molto mosso. Temperature poco variabili. Analisi delle temperature, nuvolosità venti e mari nelle varie ore della giornata. Presenti anche i link per i meteo locali delle 33 città più popolose.
nord:
Addensamenti compatti sul settore Ligure, nonché sulle aree alpine e prealpine con deboli precipitazioni, più frequenti dal pomeriggio sui rilievi Valdostani e Piemontesi; Velature anche spesse sulle altre zone settentrionali, ma con copertura sempre più consistente sulle relative aree occidentali già dalla tarda mattinata e che sarà associata a fenomenologia serale diffusa a prevalente carattere di rovescio.
Clicca una delle città per consultare il Meteo Locale
centro e Sardegna:
Sulla Sardegna molte nubi con deboli rovesci temporaleschi pomeridiani sull’area settentrionale, in estensione e diffusione
serale al resto dell’isola, specie settore più occidentale; altrove estesa nuvolosità medio-alta con qualche occasionale rovescio mattutino atteso tra bassa Toscana, Lazio, Umbria, restanti zone appenniniche Marchigiane ed Abruzzo, ma in successivo veloce miglioramento con ampie aperture; seguiranno nuove innocue velature pomeridiane, più consistenti in serata sull’area Toscana, ove saranno in grado di produrre deboli piogge.
Clicca una delle città per consultare il Meteo Locale
Sud e Sicilia:
All’inizio ampia nuvolosità con qualche fenomeno sempre di debole intensità su Molise e Campania, in veloce trasferimento da quest’ultima al settore pugliese; seguirà un assorbimento delle precipitazioni con spazi di cielo sereno sempre più estesi. Nella serata atteso l’arrivo di nuove nubi alte e sottili, eccezione fatta per l’area salentina, dove il cielo sarà ancora limpido.
Minime senza variazioni di rilievo su Valle d’aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-alto adige, Emilia, Sardegna e Puglia; in rialzo sul resto del paese, più deciso sulla Sicilia; massime stazionarie sulla Liguria, emilia-romagna occidentale,Toscana, Umbria, Lazio centrosettentrionale, Abruzzo, Molise e Puglia settentrionale; in aumento sulla sardegna centromeridionale, basso Lazio, Campania, Basilicata e Calabria tirreniche, e soprattutto sulla Sicilia; in diminuzione sulle restanti zone.
Leggi anche —– > Meteo oggi sabato 9 maggio
venti:
Deboli variabili sulle aree alpine ed orientali sulle zone pianeggianti del nord, in intensificazione serale su quest’ultime; deboli o moderati dai quadranti meridionali sul resto del paese con locali rinforzi su sardegna e puglia salentina, più decisi dalle ore notturne sulla Liguria.
mari:
Da mossi a molto mossi il tirreno meridionale ad ovest, lo stretto
di Sicilia ed il basso ionio; generalmente mossi i restanti bacini con moto ondoso in intensificazione pomeridiana su mar e canale di Sardegna e a seguire al largo del mar Ligure, tirreno settentrionale e mar adriatico.
fonte : Aeronautica Militare Igtaliana e Ministero della Difesav
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…