“Non volevo farlo ma…”, Maria De Filippi si sbilancia su Piersilvio

Comincia “Amici Speciali”, il nuovo format firmato da Maria De Filippi: la versione del talent di Canale 5 che vedrà coinvolti i migliori talenti sfornati negli anni.

Maria De Filippi e Piersilvio Berlusconi

Ad “Amici Speciali” parteciperanno 12 professionisti: 5 del ballo e 7 del canto che si affronteranno sul palco durante quattro serate. Il fine è nobile: raccogliere fondi da destinare alla Protezione Civile ed andrà in onda dal 15 maggio in prima serata su canale 5.

C’è molta attesa per questo nuova versione del fortunato programma condotto da Maria De Filippi che ha lanciato tantissimi artisti del ballo e del canto.

Amici Speciali: gli artisti in gara e la giuria d’eccezione

A sfidarsi dunque, nella trasmissione sponsorizzata da Tim, questa volta saranno i professionisti. In gara ci saranno sette cantanti: Irama, la vincitrice di quest’anno Gaia, Michele Bravi, The Kolors, Giordana, Alberto Urso e Random. Ma ci saranno anche cinque ballerini: Andreas, Javier, Alessio Gaudino, Umberto e Gabriele.

A decretare i vincitori sarà una giuria d’eccezione formata da Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello, Gerry Scotti, Eleonora Abbagnato.

https://www.instagram.com/p/B_8BJz0qrqt/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE ——-> Maria De Filippi, vita stravolta dal Coronavirus: nulla è come prima

LEGGI ANCHE ——-> Alessandra Celentano la verità su Maria De Filippi | Racconto scioccante prima di Amici

Maria De Filippi: “Piersilvio Berlusconi mi ha convinto a terminare il serale di Amici”

Maria De Filippi era stata aspramente criticata per aver proseguito con le puntate del serale di Amici, nonostante l’emergenza Coronavirus.

La conduttrice ha spiegato la scelta a Il Corriere della Sera: “Non dico che l’ho vissuto con un senso di estraneità, ma sicuramente è stato qualcosa di profondamente diverso. Alla fine, però, in accordo con Piersilvio Berlusconi mi sono convinta che andare avanti era la scelta giusta. Mi ha spiegato che per Mediaset era importante avere un’alternativa all’informazione, che c’era bisogno anche in tv di quella normalità che ci è venuta improvvisamente a mancare”.

Non è stato facile organizzare e mandare in onda le puntate, sono state numerose le difficoltà riscontrate, come racconta la De Filippi: “Passi il tempo a parlare d’altro, aspetti il bollettino della Protezione civile, sei circondata da cameraman con le mascherine e poi all’improvviso ti ritrovi a giudicare canzoni e quadri di danza”.

Gestione cookie