Coronavirus%2C+Usa%3A+il+virologo+Fauci+in+autoisolamento
meteoweekcom
/2020/05/10/coronavirus-usa-il-virologo-fauci-in-autoisolamento/amp/
Cronaca

Coronavirus, Usa: il virologo Fauci in autoisolamento

Il virologo Fauci ha iniziato un periodo di autoisolamento dopo un contatto “a basso rischio” con una persona dello staff risultato positivo al test.

Coronavirus, Usa: il virologo Fauci in autoisolamento – meteoweek

Il virologo Anthony Fauci, il volto più noto della task force della Casa Bianca contro il coronavirus, si è dovuto mettere in autoisolamento: l’uomo più amato e odiato dagli americani ha avuto un contatto a basso rischio con un membro dello staff della Casa Bianca, risultato positivo al test per il Covid-19. Lo ha riferito lui stesso alla Cnn. Salgono così a tre gli esperti sanitari della task force in auto quarantena per i contatti con una persona infetta. Fauci ha ammesso di essersi chiuso volontariamente in casa dove sta lavorando regolarmente. Ha anche detto che che potrebbe andare nel suo ufficio al National Institutes of Health dove è da solo. Sarà testato ogni giorno. Ieri al tampone è risultato negativo ma è ancora presto per dire che è completamente fuori pericolo. In auto-isolamento anche Robert Redfield, il direttore dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), che mercoledì scorso ha avuto anche lui un contatto a basso rischio, come Fauci. A renderlo noto il portavoce dei Cdc. Auto-quarantena anche per Stephen Hahn, capo della Food and Drug Administration (Fda) dopo un contatto con una persona risultata positiva al Covid-19.

Leggi anche –> Coronavirus creato in laboratorio? Fauci smentisce Trump e Pompeo

Leggi anche –> Coronavirus, Anthony Fauci: “Non è come Hiv o Sars, serve il vaccino”

Leggi anche –> Anthony Fauci messo alla berlina, lo Spallanzani lancia un appello

Periodo di isolamento di 14 giorni dopo contatto a basso rischio con contagiato a Casa Bianca – meteoweek

Coronavirus in America

Il numero delle persone contagiate dal coronavirus nel mondo ha superato i quattro milioni, tre quarti dei quali registrati tra Europa e Stati Uniti. I morti sono 277.127. L’Europa è il continente più colpito (1.708.648 contagiati e 155.074 morti), seguito dagli Stati Uniti (1.305.544 casi e 78.320 morti). Negli States i morti sono stati 1.568 nelle ultime 24 ore. La situazione inizia ad aggravarsi anche in Sudamerica, che in meno di 48 ore ha aggiunto al suo bilancio di vittime altri 20.000 contagi, raggiungendo oggi i 342.818 casi, e 1.200 morti, per un totale di 18.692. Il Brasile è il Paese più colpito con 145.328 contagiati e 9.897 morti, seguito da Perù (65.015 e 1.814) e Ecuador (29.071 e 1.717). Seguono il Messico, con un alto numero di morti rispetto ai contagiati (31.522 e 3.160), il Cile (27.219 e 304), la Colombia (10.051 e 428), la Repubblica Dominicana (9.882 e 385), Panama (8.070 e 231) e l’Argentina (5.611 e 293). Papa Francesco ha telefonato all’arcivescovo di San Paolo, cardinale Odilio Scherer, per manifestare la grande preoccupazione per l’alto numero di vittime. “Il papa ha manifestato la sua vicinanza e la sua solidarietà con la popolazione di San Paolo e ha promesso che pregherà per noi“, ha rivelato il cardinale. C’è grande angoscia per l’evolversi della situazione. In Brasile il totale delle vittime sale a 10.627 e quello dei contagi a 155.939. Il bilancio potrebbe peggiorare ancora.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Restare in forma senza uscire di casa e risparmiando i soldi della palestra

Per mantenersi in forma e fare allenamento basta attrezzare una piccola palestra in casa, perfetta…

  • Curiosità

Fuga a settembre, regalatevi un weekend da sogno a Londra

Un fine settimana lungo a Londra, settembre potrebbe essere il momento perfetto per una fuga…

  • Sport

Altro rinforzo per De Rossi: la Roma vuole rialzarsi subito

Una partenza shock e inaspettata quella della Roma di Daniele De Rossi che nelle prime…

  • Sport

Juve scatenata: Koopmeiners sbarca a Torino

La Juventus si appresta ad aprire un nuovo ciclo con l'intenzione, e la speranza, di…

  • Economia

Pagamento Assegno Unico agosto 2024: finalmente svelate le date dall’INPS

I percettori di Assegno Unico e Universale riceveranno a breve l'accredito della rata del mese…

  • Economia

I 5 segreti imperdibili per smettere di lavorare prima dei 50 anni: i vantaggi sono eccezionali

Si può andare in pensione da giovani e percepire una rendita mensile. Scopriamo quali sono…