Coronavirus%2C+Usa%3A+il+virologo+Fauci+in+autoisolamento
meteoweekcom
/2020/05/10/coronavirus-usa-il-virologo-fauci-in-autoisolamento/amp/
Cronaca

Coronavirus, Usa: il virologo Fauci in autoisolamento

Il virologo Fauci ha iniziato un periodo di autoisolamento dopo un contatto “a basso rischio” con una persona dello staff risultato positivo al test.

Coronavirus, Usa: il virologo Fauci in autoisolamento – meteoweek

Il virologo Anthony Fauci, il volto più noto della task force della Casa Bianca contro il coronavirus, si è dovuto mettere in autoisolamento: l’uomo più amato e odiato dagli americani ha avuto un contatto a basso rischio con un membro dello staff della Casa Bianca, risultato positivo al test per il Covid-19. Lo ha riferito lui stesso alla Cnn. Salgono così a tre gli esperti sanitari della task force in auto quarantena per i contatti con una persona infetta. Fauci ha ammesso di essersi chiuso volontariamente in casa dove sta lavorando regolarmente. Ha anche detto che che potrebbe andare nel suo ufficio al National Institutes of Health dove è da solo. Sarà testato ogni giorno. Ieri al tampone è risultato negativo ma è ancora presto per dire che è completamente fuori pericolo. In auto-isolamento anche Robert Redfield, il direttore dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), che mercoledì scorso ha avuto anche lui un contatto a basso rischio, come Fauci. A renderlo noto il portavoce dei Cdc. Auto-quarantena anche per Stephen Hahn, capo della Food and Drug Administration (Fda) dopo un contatto con una persona risultata positiva al Covid-19.

Leggi anche –> Coronavirus creato in laboratorio? Fauci smentisce Trump e Pompeo

Leggi anche –> Coronavirus, Anthony Fauci: “Non è come Hiv o Sars, serve il vaccino”

Leggi anche –> Anthony Fauci messo alla berlina, lo Spallanzani lancia un appello

Periodo di isolamento di 14 giorni dopo contatto a basso rischio con contagiato a Casa Bianca – meteoweek

Coronavirus in America

Il numero delle persone contagiate dal coronavirus nel mondo ha superato i quattro milioni, tre quarti dei quali registrati tra Europa e Stati Uniti. I morti sono 277.127. L’Europa è il continente più colpito (1.708.648 contagiati e 155.074 morti), seguito dagli Stati Uniti (1.305.544 casi e 78.320 morti). Negli States i morti sono stati 1.568 nelle ultime 24 ore. La situazione inizia ad aggravarsi anche in Sudamerica, che in meno di 48 ore ha aggiunto al suo bilancio di vittime altri 20.000 contagi, raggiungendo oggi i 342.818 casi, e 1.200 morti, per un totale di 18.692. Il Brasile è il Paese più colpito con 145.328 contagiati e 9.897 morti, seguito da Perù (65.015 e 1.814) e Ecuador (29.071 e 1.717). Seguono il Messico, con un alto numero di morti rispetto ai contagiati (31.522 e 3.160), il Cile (27.219 e 304), la Colombia (10.051 e 428), la Repubblica Dominicana (9.882 e 385), Panama (8.070 e 231) e l’Argentina (5.611 e 293). Papa Francesco ha telefonato all’arcivescovo di San Paolo, cardinale Odilio Scherer, per manifestare la grande preoccupazione per l’alto numero di vittime. “Il papa ha manifestato la sua vicinanza e la sua solidarietà con la popolazione di San Paolo e ha promesso che pregherà per noi“, ha rivelato il cardinale. C’è grande angoscia per l’evolversi della situazione. In Brasile il totale delle vittime sale a 10.627 e quello dei contagi a 155.939. Il bilancio potrebbe peggiorare ancora.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…