Tenta di uccidere la moglie a martellate, arrestato 72enne

Un uomo di 72 anni è stato arrestato a Genova. Nella notte ha tentato di uccidere la moglie a martellate mentre dormiva. Successivamente ha tentato di soccorrerla

Gli agenti della squadra Volanti della polizia di Genova hanno arrestato un uomo di 72 anni reo di aver tentato un omicidio prendendo la moglie a martellate. L’uomo avrebbe colpito la donna con un martello mentre dormiva, successivamente avrebbe cercato di soccorrerla, per poi allontanarsi da casa in stato confusionale; è successo in via Teglia.

Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, i due sarebbero sposati da quasi 50 anni e secondo le testimonianze di conoscenti e vicini non avrebbero avuto problemi. La donna, che ha 65 anni, è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, ma secondo i medici non sarebbe in pericolo di vita.

Si indaga sulle cause del gesto

La donna ha raccontato di essere stata colpita nel sonno dal marito con un martello e di non comprendere le ragioni di quel gesto visto che in tutti gli anni di matrimonio condivisi con lui non si erano mai verificati episodi di violenza. La vittima ha aggiunto anche che, dopo averla ferita, il marito aveva cercato di soccorrerla tamponando la ferita con un asciugamano per poi lasciare la casa e allontanarsi senza dare spiegazioni.

Leggi anche –> Sicilia, migranti: sbarco a Porto Empedocle dopo 5 giorni in mare

Leggi anche –> Rsa, il direttore generale del Trivulzio scrisse: “Su mascherine evitiamo sprechi”

La donna, ferita ma cosciente, ha avvisato una parente, che vive nello stesso stabile, che ha contattato il 118. L’uomo è stato rintracciato pochi minuti dopo in via Poloni vicino a una fermata dell’autobus in evidente stato di shock. Lì è scattato l’arresto ed è stato portato nel carcere di Marassi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Gestione cookie