Stasera tv | 10 maggio | Vertical Limit, missione di salvataggio con Chris O’Donnell

Domenica 10 maggio alle ore 00.55 su Rai Movie andrà in onda Vertical limit, con Chris O’Donnell, Robin Tunney e Scott Glenn.

Il 10 maggio alle ore 00.55 andrà in onda su Rai Movie il film Vertical limit, diretto da Martin Campbell, con Chris O’Donnell, Robin Tunney, Bill Paxton, Scott Glenn e Izabella Scorupco.

Vertical limit | la trama del film

Boyce Garrett è un alpinista statunitense che si imbarca nell’impresa di scalare una delle vette della Monument Valley, insieme ai figli Peter e Annie. Per una tragica coincidenza, l’uomo perderà la vita nella scalata, lasciando nel figlio maschio un irrimediabile senso di colpa.

Tre anni dopo, Annie ha ormai preso confidenza con montagne e scalate, ed è ritenuta una delle alpiniste più esperte, motivo per il quale decide di tentare un qualcosa di storico: raggiungere la vetta del K2. La giovane assume quindi la guida, insieme a Tom McLaren, di una spedizione che ha come sponsor un’importante compagnia aerea.

Peter nel frattempo lavora come fotografio per il National Geographic, ma ancora una volta le coincidenze della vita lo portano a confrontarsi con una tragedia. La sorella e il gruppo di alpinisti con cui viaggia, colpiti dal maltempo, si ritrovano bloccati in un crepaccio alla mercè di ghiaccio e neve.

Vertical limit | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 10 maggio 2020

Vertical limit | alcune curiosità sul film

Diretto da Martin Campbell (La leggenda di Zorro), Vertical limit fu ampiamente criticato all’epoca della sua uscita dagli esperti di alpinismo, a causa delle molte scorrettezza e inverosomiglianze nella trama.

Chiaramente il film era stato pensato per divenire un blockbuster di sicuro successo, quindi la filologia dela storia sarebbe dovuta passare in un secondo piano.

La montagna che si vede sullo schermo non è ovviamente il K2 ma si tratta del Monte Cook, in Nuova Zelanda.

Perché vederlo: una pellicola dall’alto tassi di adrenalina.

Gestione cookie