Domenica 10 maggio alle ore 23.20 su Rai Movie andrà in onda la commedia di e con John Turturro, Gigolò per sbaglio.
Il 10 maggio alle ore 23.20 andrà in onda su Rai Movie il film scritto, diretto e interpretato da John Turturro, intitolato Gigolò per sbaglio, con Sharon Stone, Woody Allen, Sofia Vergara, Liev Schreiber e Vanessa Paradis.
Gigolò per sbaglio | la trama del film
Murray, un libraio ebreo che vive a Brooklyn e ha ereditato l’attività da suo nonno, è in procinto di chiudere la libreria specializzata in edizioni rare. Mentre è impegnato a impacchettare i libri insieme all’amico fioraio, Fioravante, si interroga sul suo futuro e su come fare per cavarsela.
Gli viene allora un’idea alquanto particolare, che coinvolge anche Fioravante: i due decidono di mettere su un accordo come gigolò e protettore, se non che le considerazioni da fare saranno molte e riguarderanno non solo la moralità della scelta, quanto soprattutto il rapporto di entrambi con il sesso e i soldi.
Gigolò per sbaglio | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 9 maggio 2020
Gigolò per caso | alcune curiosità sul film
Scritto, diretto e interpretato da John Turturro, Gigolò per caso riunisce sullo schermo personaggi come Woody Allen, Sharon Stone e Sofia Vergara.
Presentato al Toronto International Film Festival, Turturro è stato lodato da alcuni critici per aver dato ad Allen uno dei suoi migliori ruoli sullo schermo. In generale, la pellicola è stata accolta abbastanza calorosamente, grazie al suo sguardo fresco ma non superficiale.
Gigolò per caso è la quinta prova dietro la macchina da presa per Turturro, cineasta originario di New York con cittadinanza italiana, conosciuto come attore per aver dato vita a Jesus Quintana nel cult Il grande Lebowski.
Perché vederlo: una commedia briosa e raffinata, che si interroga sul senso della ricchezza e della morte, debitrice in qualche modo della filmografia di Allen.