I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di domenica 10 maggio 2020 in televisione.
Il 10 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Le Crociate – Kingdom of Heaven , …E alla fine arriva Polly, La Isla Minima, Gigolò per sbaglio e Memorie di una geisha.
Le Crociate – Kingdom of Heaven
Il film storico Le Crociate – Kingdom of Heaven in onda alle 21.27 su Rai 4. Diretto da Ridley Scott con Orlando Bloom, Eva Green, Jeremy Irons, David Thewlis, Brendan Gleeson, Marton Csokas, Liam Neeson, Ghassan Massoud, Velibor Topic, Alexander Siddig, Edward Norton, Iain Glen e Michael Sheen.
Ambientato nel 1158 in Francia, dove un maniscalco di nome Baliano (Orlando Bloom), rimasto vedovo dopo che la moglie si è suicidata, ha rischiato di perdere la sua fede ed è evitato da tutti gli abitanti del villaggio.
Quando giungono in loco un gruppo di crociati, uno di questi, il Cavaliere Goffredo di Ibelin (Liam Neeson), gli rivela di essere suo padre e di aver combattuto per anni in Oriente. Goffredo gli propone di unirsi alla guerra e Baliano, per fuggire alla giustizia dopo aver ucciso il prete locale, accetta la vita da crociato, in cerca del perdono divino.
Durante il viaggio il giovane maniscalco apprende il codice d’onore cavalleresco e, giunto a Messina per imbarcarsi verso la Terra Santa, deve dire addio per sempre al padre ritrovato, che muore per mano di alcuni gendarmi sulle tracce del figlio. Prima di morire, Goffredo lo insigna del titolo di Cavaliere e gli ordina di proteggere gli indifesi e servire il re di Gerusalemme.
Giunto in Terra Santa, Baliano eredita i possedimenti del padre e si unisce alla crociata contro Saladino, dimostrando come la guerra religiosa sia risolvibile senza violenza…
…E alla fine arriva Polly
La commedia …E alla fine arriva Polly in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da John Hamburg con Ben Stiller, Jennifer Aniston, Philip Seymour Hoffman, Debra Messing, Alec Baldwin, Hank Azaria, Bryan Brown, Jsu Garcia, Michele Lee, Bob Dishy, Missi Pyle, Judah Friedlander, Kevin Hart, Masi Oka, Kym E. Whitley e Amy Hohn.
Reuben Feffer (Ben Stiller) ha fondato la sua esistenza e la sua brillante carriera su una regola d’oro: non fare mai il passo più lungo della gamba. Perito di punta di una prestigiosa compagnia di assicurazione, Reuben è bravissimo a ridurre al minimo il rischio – insomma, l’esatto inverso del proverbio “chi non risica non rosica”.
Polly Prince (Jennifer Aniston) vive la vita come un gioco di fortuna, rallegrandosi degli eventi piacevoli e inattesi che le riserva un’esistenza priva di radici. Se le cose non vanno c’è sempre un’altra possibilità – un nuovo lavoro, un altro appartamento in un’altra città. Mai preoccuparsi… andrà meglio la prossima volta.
Quando i due si incontrano casualmente a una festa, Reuben – che è stato appena piantato (e in maniera alquanto traumatica) – decide che una volta tanto la fortuna potrebbe stare dalla sua parte. Una storia con Polly lo aiuterebbe a riprendere in mano la sua vita: lei è bella, fresca, spiritosa, e poi ai tempi del liceo erano stati entrambi delegati di Model U.N. Quanto potrà mai cambiare una persona nel corso degli anni?
La Isla Minima
Il film thriller La Isla Minima in onda alle 21.20 su Rai 4. Diretto da Alberto Rodriguez (II) con Raúl Arévalo, Javier Gutiérrez, Antonio de la Torre, Nerea Barros e Manolo Solo.
In un piccolo villaggio in cui il tempo sembra essersi fermato – nei pressi di un labirinto di paludi e risaie – si è installato un serial killer responsabile della scomparsa di molte adolescenti delle quali nessuno sembra interessarsi.
Ma quando due giovani sorelle spariscono durante le festività annuali, la madre spinge per un’indagine e due detective della omicidi arrivano da Madrid per cercare di risolvere il mistero. Sia Juan (Javier Gutiérrez) che Pedro (Raúl Arévalo) hanno una vasta esperienza nei casi di omicidio, ma differiscono nei metodi e nello stile.
Dovranno ben presto fronteggiare ostacoli per i quali non sono preparati. Uno sciopero dei lavoratori locali mette a rischio il raccolto del riso e distrae i detective, messi sotto pressione affinché il caso si risolva rapidamente. Con loro grande sorpresa, le indagini in corso portano alla luce un’altra fonte di ricchezza per il villaggio: il traffico di droga.
Gli investigatori vengono intrappolati da una rete di intrighi alimentata dall’apatia e dalla natura introversa della gente del posto. Niente è ciò che sembra in questa isolata e opaca regione e l’indagine incontra difficoltà inaspettate.
Entrambi gli uomini capiscono di dover mettere da parte le rispettive divergenze professionali se vogliono fermare la persona responsabile della scomparsa delle sorelle prima che altre ragazze facciano la stessa fine.
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 10 maggio 2020
Gigolò per sbaglio
Il film d’azione Gigolò per sbaglio in onda alle 23.20 su Rai Movie. Diretto da John Turturro e interpretato dallo stesso con Sharon Stone, Woody Allen, Sofia Vergara, Liev Schreiber e Vanessa Paradis.
Murray, un libraio ebreo che vive a Brooklyn e ha ereditato l’attività da suo nonno, è in procinto di chiudere la libreria specializzata in edizioni rare. Mentre è impegnato a impacchettare i libri insieme all’amico fioraio, Fioravante, si interroga sul suo futuro e su come fare per cavarsela.
Gli viene allora un’idea alquanto particolare, che coinvolge anche Fioravante: i due decidono di mettere su un accordo come gigolò e protettore, se non che le considerazioni da fare saranno molte e riguarderanno non solo la moralità della scelta, quanto soprattutto il rapporto di entrambi con il sesso e i soldi.
Memorie di una geisha
Il film drammatico Memorie di una geisha in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Rob Marshall con Zhang Ziyi, Gong Li, Michelle Yeoh, Ken Watanabe, Tsai Chin, Togo Igawa, Youki Kudoh, Cary-Hiroyuki Tagawa, Kenneth Tsang e Kôji Yakusho.
Ci troviamo in Giappone nel 1929, all’interno di un piccolo villaggio di pescatori. La piccola Chiyo Sakamoto, di nove anni, e la sorella più grande Satsu, a seguito di una grave malattia che ha colpito la loro madre, vengono vendute dal padre ad un intermediario di nome Tanaka.
Satsu viene venduta ad un bordello, mentre Chiyo alla Nitta okiya, una casa per geishe. La piccola Chiyo incontra l’unica geisha in piena attività lì presente, la bella ma crudele Hatsumomo, insieme alle altre tre occupanti della casa.
A causa dei suoi affascinanti occhi grigio-azzurri (considerati come una rarità in Giappone) Chiyo ha un grande potenziale come geisha, ma Hatsumomo non può tollerare rivali nel lavoro.