Stasera in tv | 10 maggio 2020 | Memorie di una geisha di Rob Marshall

Andrà in onda domenica 10 maggio 2020 in prima serata alle ore 21.15 sul canale Cielo il film Memorie di una geisha, diretto da Rob Marshall nel 2005 e basato sull’omonimo romanzo di Arthur Golden e prodotto dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg.

Il film Memorie di una geisha, diretto da Rob Marshall nel 2005 e basato sull’omonimo romanzo di Arthur Golden, andrà in onda domenica 10 maggio 2020 in prima serata alle ore 21.15 sul canale Cielo. Nel 2006 il film ha vinto tre Oscar.

Stasera in tv | Memorie di una geisha | la trama

Ci troviamo in Giappone nel 1929, all’interno di un piccolo villaggio di pescatori. La piccola Chiyo Sakamoto, di nove anni, e la sorella più grande Satsu, a seguito di una grave malattia che ha colpito la loro madre, vengono vendute dal padre ad un intermediario di nome Tanaka. Satsu viene venduta ad un bordello, mentre Chiyo alla Nitta okiya, una casa per geishe. La piccola Chiyo incontra l’unica geisha in piena attività lì presente, la bella ma crudele Hatsumomo, insieme alle altre tre occupanti della casa. A causa dei suoi affascinanti occhi grigio-azzurri (considerati come una rarità in Giappone) Chiyo ha un grande potenziale come geisha, ma Hatsumomo non può tollerare rivali nel lavoro.

Stasera in tv | Memorie di una geisha su Cielo

Prima dell’uscita del film in Cina vi era la preoccupazione riguardo al fatto che si risvegliasse il sentimento anti-giapponese dei cinesi, dal momento che delle famose attrici cinesi interpretavano il ruolo di geisha giapponesi in un periodo durante il quale la Manciuria era stata occupata dalle truppe giapponesi ed il resto della Cina veniva attaccato. A febbraio del 2006 il film venne ufficialmente bandito nei cinema della Repubblica Popolare Cinese, anche se molti spettatori riuscirono a vederlo tramite DVD pirata.

Memorie di una geisha | il trailer 

Perché vederlo: per gli amanti del cinema ad ambientazione asiatica.

Gestione cookie