Andrà in onda domenica 10 maggio in seconda serata alle ore 23.15 sul canale Cine34 il film Camere da letto, diretto da Simona Izzo nel 1997. Nel cast, oltre alla stessa Izzo, anche Diego Abatantuono, Giobbe Covatta e Maria Grazia Cucinotta.
Il film Camere da letto, diretto da Simona Izzo nel 1997, andrà in onda domenica 10 maggio in seconda serata alle ore 23.15 sul canale Cine34.Nel cast, oltre alla stessa Izzo, anche Diego Abatantuono, Giobbe Covatta, Maria Grazia Cucinotta, Ricky Tognazzi e Francesco Venditti.
Stasera in tv | Camere da letto | la trama
Dario (Diego Abatantuono) e Maddalena (Maria Grazia Cucinotta) sono una coppia affiatata che deve però affrontare difficoltà economiche e ripicche famigliari. Sandro, invece, interpretato da Giobbe Covatta, è un uomo solo e avaro che vive nel ricordo di un amore giovanile. Margherita (Simona Izzo) e Fabrizio (Ricky Tognazzi), invece, sono una coppia di artisti in crisi coniugale. Sullo sfondo le vicende del giovane nipote di Dario, alle prese con il suo primo amore. Quello di Simona Izzo è un film a mosaico con montaggio parallelo, che segue le vicende di tutti questi personaggi per raccontare i vizi e le ipocrisie degli italiani.
Stasera in tv | Camere da letto su Cine34
Tra matrimoni finiti male e alimenti da pagare, estenuanti litigi quotidiani e sentimenti instabili, i personaggi si muovono spinti da un’unica idea, quella del denaro come il motore di tutte le azioni, buone o cattive che siano. La regia cerca di non emulare lo stile delle commedie dei Vanzina, particolarmente in voga in quegli anni, spingendo molto sulla descrizione della fatica necessaria a condurre una vita piccolo-borghese contemporanea. Le vicende del film si svolgono nella cittadina balneare di Ostia, vicino Roma.
Camere da letto | il trailer
https://www.youtube.com/watch?v=m6xUfrlzlNg
Perché vederlo: per gli amanti di un certo tipo di commedia all’italiana tipico degli anni ‘90 e dei film a mosaico.