Shirley | svelato il nuovo thriller con protagonista Elisabeth Moss

Sono stati diffusi trailer e poster del nuovo film Shirley, thriller diretto da Josephine Decker che vedrà protagonista l’attivissima attrice Elisabeth Moss, celebre per la serie tv The Handmaid’s Tale e recente protagonista dell’ottimo remake de L’Uomo invisibile prodotto dalla Blumhouse.

È stato finalmente pubblicato il trailer del nuovo film Shirley, thriller diretto da Josephine Decker che vedrà protagonista la versatile ed impegnatissima attrice Elisabeth Moss, recentemente protagonista dell’ottimo remake de L’Uomo invisibile prodotto dalla Blumhouse. Shirley debutterà in America il prossimo 5 giugno.

Shirley | il nuovo film con Elisabeth Moss

Sarà Josephine Decker (già regista dell’apprezzatissimo indie Madeline’s Madeline) a dirigere  Elisabeth Moss in Shirley, da una sceneggiatura scritta da Sarah Gubbins (Better Things) e a sua volta basata su di un racconto di Susan Scarf Merrell. Il film sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 5 giugno. Il cast del film è completato da Logan Lerman, Michael Stuhlbarg, Odessa Young, Steve Vinovich, Ryan Spahn, Adelind Horan, Molly Fahey, Emily Decker, Ava Langford, Edward O’Blenis e Allen McCullough.

Leggi anche -> L’Uomo Invisibile | il thriller con Elisabeth Moss è tra i migliori degli ultimi anni

La trama del film

La rinomata scrittrice horror Shirley Jackson (interpretata dalla Moss) è sul punto di scrivere il suo capolavoro quando un evento stravolge la sua meticolosa routine e aumenta le tensioni nella sua relazione già tempestosa con il marito. Una coppia di mezza età in procinto di sposarsi, annoiata del loro rapporto e persa tra numerosi cocktail pomeridiani, inizia a prendersi gioco senza pietà della coppia più giovane.

La nuova opera di Josephine Decker

Il film sarà vagamente ispirato alla vita della scrittrice e giornalista Shirley Jackson, nota per l’acclamato romanzo di fantasmi L’incubo di Hill House (1959), già adattato per il cinema nel 1963 ne Gli invasati di Robert Wise, nel 1999 in Haunting – Presenze di Jan de Bont e nel 2018 nell’apprezzata serie tv Hill House creata da Mike Flanagan e prodotta da Netflix.

Gestione cookie