“È morto da solo..” Caterina Balivo non trattiene le lacrime: il pianto della conduttrice

Caterina Balivo in lacrime: è successo a Vieni da Me, durante un collegamento che ha toccato profondamente la conduttrice del programma pomeridiano di Rai 1.

Caterina Balivo

Caterina Balivo ospita a Vieni da Me, in collegamento su Rai 1, il fotoreporter di guerra Gabriele Micalizzi, che lo scorso anno fu gravemente ferito in Siria. L’uomo ha realizzato in questi mesi un reportage per Le Monde sulle zone rosse del contagio da Coronavirus in Italia.

Micalizzi ha presentato il suo libro In guerra, e ha raccontato dei trementi giorni trascorsi a raccogliere testimonianze e immagini tra ospedali, obitori e forni crematori nelle zone più colpite dal Covi-19 nel Nord Italia.

Gabriele Micalizzi racconta l’Italia colpita dal Coronavirus

Il fotoreporter ha raccontato anche dei carri armati che hanno portato le salme via da Bergamo e di tutte quelle immagini che hanno spezzato il cuore degli italiani. In tutti i posti frequentati, però, Micalizzi ha visto anche il vero volto dell’umanità: «Un momento che mi ha colpito molto è stato un signore che chiedeva al medico di avere almeno il suo pigiama, ma anche quello gli è stato negato, perché ovviamente la figlia non poteva entrare».

Situazioni terribili vissute da spettatore, come gli è successo anche diverse volte nella sua professione: «Nelle guerre, le vittime muoiono stringendo la mano di qualcuno, che sia il commilitone o il medico. Nel caso del Covid, chi non ce l’ha fatta, è morto da solo…».

LEGGI ANCHE ——-> Caterina Balivo furiosa a Vieni Da Me | La conduttrice riprende l’ospite

LEGGI ANCHE ——-> Caterina Balivo rientra a lavoro | La reazione dei suoi figli

La commozione di Caterina Balivo: “La vita va avanti”

A sentire questi racconti la Balivo non è riuscita a trattenere le lacrime. Profondamente colpita da quanto ha visto il fotoreporter ha salutato i telespettatori con voce rotta dal pianto, non prima di aver ringraziato il suo ospite.

https://www.instagram.com/tv/B_xCKL6oRWB/?utm_source=ig_web_copy_link

Si è rivolta al suo pubblico, e ha invitato gli italiani a guardare al futuro, nonostante tutto: «Stasera ci sarà un’edizione molto particolare dei David di Donatello, a causa dell’emergenza sanitaria. Perché la vita deve andare avanti».

Gestione cookie