Carlo Cracco non è solo uno chef stellato di fama internazionale molto amato, ma anche e – soprattutto- un personaggio televisivo e mediatico molto apprezzato dal grande pubblico. Avete mai visto dove abita? A Milano, in una casa bellissima!
Carlo Cracco ama l’ eleganza, la luce e lo stile minimal
Un uomo elegante e raffinato come Carlo Cracco non può che abitare in una casa chic, che pertanto lo rappresenta completamente. Se poi a fargli compagnia c’è la moglie, davvero bellissima, Rosa Fanti, e i bambini Pietro e Cesare, è impossibile pensare che la sua dimora non sia luminosa, ampia e accogliente. Lo chef risiede esattamente a Milano, in un attico meraviglioso, dove all’interno di ogni stanza trovano spazio parquet in legno, dai toni alquanto chiari, che donano un tocco di luce in più a tutta l’abitazione.
Poco amante dei fronzoli, Cracco ha optato per uno stile decisamente minimal, mentre per quanto concerne i colori, ha detto sì al bianco e al grigio. Per donare un tocco in più di luminosità all’abitazione, ha richiesto vetrate molto ampie, che permettono sia a lui che ai suoi cari, di avere una vista a dir poco spettacolare su tutto il capoluogo lombardo.
Anche a casa, la cucina è il suo regno
Ma ovviamente, vista la sua professione, è la cucina, anche a casa sua, il suo regno indiscusso, dove tuttavia ama dividersi ai fornelli con l’amata moglie. Super accessoriata, of course! E che dire della zona notte? La camera da letto è spaziosa e arricchita da pareti dotate di una carta da parati con foglie verdi molto particolari. Tale escamotage rende l’ambiente più accogliente e “green”. La zona living invece è dotata di numerosi scaffali e armadietti, che contengono, svariati volumi, libri e riviste, che fanno anche bella mostra sull’ampia libreria.
Leggi Anche -> Coronavirus, fase 2 Carlo Cracco: “piuttosto chiudo”
Leggi Anche -> Coronavirus, grave lutto per Carlo Cracco: “Ho perso uno dei miei”
Una casa ” a dimensione famiglia”
Grande spazio vi è anche dato, come è normale che sia, ai bimbi, con stanze dove possono dilettarsi a giocare e a fare del movimento fisico. Stanze anch’esse molto luminose e accoglienti. Dai finestroni poi si può ammirare una splendida zona verde all’esterno. Insomma, Carlo ha optato per la sua dimora un luogo confortevole, elegante e chic, ma a dimensione famiglia. Perché sì, è certamente uno chef stellato, ma anche e soprattutto un marito e un padre affettuoso e premuroso.