L’abbiamo conosciuta a La Prova del Cuoco: Anna Moroni si è sempre contraddistinta per il suo carattere determinato, capace di strappare sempre un sorriso. Ma dove vive la simpatica cuoca?
Anna Moroni, classe 1939, fa il suo debutto in tv nel 2002 a La Prova del Cuoco, accanto ad Antonella Clerici.
In questi anni Anna è riuscita a distinguersi per la personalità spigolosa e critica, per i suoi modi di fare pratici e la capacità di entrare nel cuore degli italiani.
Anna Moroni: da interprete a cuoca
Sapevate che Anna Moroni non è sempre stata una cuoca? Prima di partecipare alla trasmissione televisiva di Rai Uno, era interprete presso l’Ambasciata d’Australia a Roma. La passione per la cucina si è sviluppata frequentando la scuola di cucina del famoso chef Angelo Paracucchi.
Soprannominata “nonna papera”, Anna Moroni ha proposto a La prova del Cuoco una figura materna che cucina per tutta la famiglia in modo sano, genuino e semplice. Dopo l’abbandono della Clerici, anche la Moroni ha lasciato il programma e ha deciso di mettersi a fare la nonna a tempo pieno.
LEGGI ANCHE ——-> Antonella Clerici porta la figlia Maelle in ospedale: pioggia di critiche sul web
LEGGI ANCHE ——-> Antonella Clerici, ferita ancora aperta: morte difficile da superare
Casa, famiglia e cucina: le passioni di Anna
Per quanto riguarda la vita privata, Anna è sposata con Tonino, che definisce un vero e proprio santo. Insieme hanno tre figli: Fabrizio, Alessandro e Paola, con la quale la cuoca ha aperto nel 2013 la Scuola di cucina di Anna Moroni.
Anna è molto attiva sui social e mostra spesso immagini della sua casa, di cui è molto orgogliosa. Un ambiente molto accogliente, curato nei minimi dettagli. La stanza più ripresa? Ovviamente la cucina, il regno della Moroni.
https://www.instagram.com/p/BrIkwtVoUpr/
Sulle pareti e sui mobili compaiono foto e oggetti che fanno riferimento alla famiglia, l’altra grande passione della celebre cuoca. Qui, tra ricordi, quadri e preziosi cimeli, Anna Moroni trascorre il tempo insieme agli affetti più cari, cucinando per marito, figli e nipoti i buoni piatti della tradizione italiana.