Umberto Smaila choc a Mattino Cinque: “I virologi guadagnano il triplo e noi dello spettacolo siamo disoccupati”. Scoppia la polemica.
Umberto Smaila senza limiti e freni. Scoppia la polemica a seguito dell’intervento dello showman in collegamento con Federica Panicucci all’interno della puntata di Mattino Cinque di ieri mattina. Polemica social divampata in pochissimo tempo e la maggior parte degli utenti non ha minimamente gradito le dichiarazioni proferite dal cabarettista milanese. I fatti raccontato che Smaila ha paragonato i guadagni degli esperti che si stanno occupando di questa pandemia a quella che è l’attuale crisi dei lavoratori dello spettacolo dovuta al Coronavirus e ha così dichiarato senza inibizioni: Noi siamo in una fase drammatica della nostra vita artistica perché non possiamo esprimerci soprattutto quelli che come me fanno musica dal vivo. Tutto questo comparto dello spettacolo è assolutamente fermo. Mentre gli esperti, i virologi, gli infettivologi, lavoreranno il doppio o il triplo e guadagneranno tre volte il loro stipendio, c’è gente come noi che rimarrà disoccupata per tanti mesi.
Federica Panicucci, in evidente stato di imbarazzo ha cercato di smontare la polemica provando a far ragionare il suo interlocutore. Umberto Smaila ha chiosato e ha rincarato la dose puntando l’attenzione sulla sua categoria ritenuta, dallo showman, meritevole più della scienza. Le parole di Umberto Smaila a Mattino Cinque, hanno sicuramente una parvenza di verità, il comparto dello spettacolo produce una fetta di importante di PIL nel nostro paese, ma modi, tempi e paragoni sono sbagliati. Il web si è scatenato e tantissime sono state le accuse. In molti hanno attaccato il comico a seguito del suo intervento trovandolo alquanto inappropriato. Tra i commenti vi riportiamo i più decisi:“E allora fatevi curare dai comici!”, e ancora un utente scrive “Posso anche dispiacermi per la gente come Umberto Smaila che rimarrà disoccupata per mesi (ma mi dispiaccio di più per albergatori, ristoratori, guide turistiche ecc.) ma la parte in cui si lamenta che virologi ed infettivologi guadagneranno il triplo è vomitevole”. Smaila ha sbagliato cabaret, peccato per lui.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…