Stasera tv | 9 maggio | Gangs of New York, capolavoro di Martin Scorsese

Sabato 9 maggio alle ore 23.00 su Rai Movie andrà in onda il capolavoro firmato da Martin Scorsese, Gangs of New York, con Leonardo DiCaprio e Daniel Day Lewis.

Il 9 maggio alle ore 23.00 andrà in onda su Rai Movie Gangs of New York, capolavoro diretto da Martin Scorsese, che vede come protagonisti Leonardo DiCaprio, Daniel Day Lewis, Cameron Diaz, Liam Neeson, Brendan Gleeson, John C. reilly e Jim Broadbent.

Gangs of New York | la trama del film

Siamo a metà dell’Ottocento, nel quartiere chiamato Five Points a New York, dove si susseguono rivolte e scontri tra bande criminali, tutti intenzionati a guadagnarsi il comando del territorio. Protagonisti di una delle ultime sono i Nativi, capitanati dal temibile Bill il macellaio, e i Conigli Morti del “Prete” Vallon. Una lotta senza esclusione di colpi, che vede vittima sul campo di battaglia Vallon.

Sedici anno dopo, il figlio di quest’ultimo torna nei luoghi in cui è cresciuto con lo scopo di vendicarsi di Bill il macellaio. Dopo essersi ricongiunto con un amico d’infanzia che lo introduce in una piccola banda di criminali, Amsterdam riesce a entrare nelle grazie proprio di colui che intende uccidere. Nel frattempo conosce la bella Jenny, borseggiatrie di professione e amante di Bill. Le cose si complicheranno nel momento in cui se ne innamorerà…

Gangs of New York | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 9 maggio 2020

Gangs of New York | alcune curiosità sul film

Diretto da Martin Scorsese, che si ispira al trattato del 1928 An informal history of the underworldGangs of New York è senza dubbio uno dei capolavori dell’apprezzato cineasta. Il progetto, nato dalla mente dello stesso Scorsese e dello sceneggiatore Jay Cocks, si è sviluppato in un arco di tempo parecchio lungo, ed è stato solo grazie all’incontro con Harvey Weinstein che ha finalmente visto la luce.

Perché vederlo: uno dei capolavori di Martin Scorsese.

Gestione cookie