Stasera tv | 8 maggio | Blue Jasmine, con una straordinaria Cate Blanchett

Venerdì 8 maggio alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film drammatico diretto da Woody Allen, Blue Jasmine.

Venerdì 8 maggio alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film drammatico, scritto e diretto da Woody Allen, Blue Jasmine, con Cate Banchett, Sally Hawkins, Alec Baldwin, Bobby Cannavale e Peter Sarsgaard.

Blue Jasmine | la trama del film

Jasmine si trasferisce a San Francisco, dopo che la sua vita a New York, inzialmente piuttosto agiata, subisce un duro colpo. A San Francisco la donna è costretta a vivere nell’appartamento della sorella adottiva Ginger, di sicuro più modesta rispetto a ciò a cui era abituata.

Al di là delle apparenze, Jasmine soffre di alcuni disturbi psicologici, aggravatisi dopo il divorzio da Hal, truffatore seriale e ricchissimo. Ovviamente le conseguenze di ciò ricadono anche sulla donna e sul suo equilibrio.

Un giorno, durante un’uscita a quattro, Jasmine conosce Eddie e le loro strade si incroceranno di nuovo, quando lei intraprende la strada dell’arredamento d’interni. Purtroppo però, ritrovare una stabilità sia economica che psicolgogica non sembra cosi semplice…

Blue Jasmine | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv dell’8 maggio 2020

Blue Jasmine | alcune curiosità sul film

Scritto e diretto da Woody Allen nel 2013, Blue Jasmine è visto come un omaggio dell’autore a quel capolavoro che è Un tram che si chiama desiderio, la piece di Tennessee Williams. Per la sua interpretazione della protagonista, Cate Blanchett si è meritata un Premio Oscar.

Le riprese della pellicola si sono svolte tra New York, San Francisco e altre piccole cittadine, sempre però entro le zone della California e di New York.

All’inizio Allen voleva Bradley Cooper per uno dei ruoli principali, ma l’attore dovette rifiutare per il sovrapporsi dei progetti. Mentre Luois C.K. ha cambiato parte perché Allen lo riteeva troppo delicato per Augie, ruolo poi andato a Andrew Dice Clay.

Perché vederlo: la pellicola che ha portato Cate Blanchett all’Oscar.

Gestione cookie