Stasera in Tv | I film da non perdere venerdì 8 maggio 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di venerdì 8 maggio 2020 in televisione.

L’ 8 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2, La ruota delle meraviglie, U.S. Marshals – Caccia senza tregua, Banlieue 13 e Gemma Bovery.

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2

Il film fantasy The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 in onda alle 21.20 su Italia Uno. Diretto da Bill Condon con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Maggie Grace, Peter Facinelli, Ashley Greene, Michael Sheen, Kellan Lutz, Jamie Campbell Bower, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Mackenzie Foy, Billy Burke, Rami Malek e Lee Pace.

Il parto ha messo a rischio la vita di Bella (Kristen Stewart). La ragazza, tuttavia, è riuscita ad assimilare il veleno di vampiro iniettatole da Edward (Robert Pattinson) e si risveglia. La figlia, Renesmee, è tenuta al sicuro da Rosalie (Nikki Reed) e da Jacob (Taylor Lautner) che, avendo avuto il suo imprinting con la bambina, ha messo fine alla rivolta dei licantropi.

Metà umana e metà vampira, Renesmee cresce in fretta e nessuno sa cosa ne sarà del suo destino. La notizia che una creatura così eccezionale è nata a Forks attira la curiosità dei Volturi e Alice (Ashley Green) prevede nelle sue visioni che il clan reale sta marciando verso casa Cullen.

Licantropi e vampiri si preparano a difendere la giovane, mentre Bella scopre di avere una dote molto rara. Ma la cugina Irina, adirata con i Cullen per aver ucciso il suo amante Laurent, complotta segretamente per vendere la famiglia ai Volturi. Quando la neve attecchisce al suolo, la battaglia ha inizio e le oscure intenzioni dei reali vampiri vengono rivelate. Il ritorno di Alice e Jasper potrebbe ribaltare l’esito della lotta, ma la coppia è via ormai da molti mesi…

La ruota delle meraviglie

Il film d’azione La ruota delle meraviglie in onda alle 21.20 su Rai Tre. Diretto da Woody Allen con Kate Winslet, Justin Timberlake, Juno Temple, James Belushi, Max Casella, Tony Sirico, Steve Schirripa, Jack Gore, David Krumholtz, Robert C. Kirk, Tommy Nohilly, Tom Guiry e Bobby Slayton.

La pittoresca Coney Island, con la spiaggia, la passerella e le scintillanti attrazioni lungo il litorale. Nel 1950, le vite di quattro personaggi si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica costruita negli anni venti.

In un clima di inganno e tensione che stride con le luci delle giostre, l’ilarità e la spensieratezza dei bagnanti. A complicare la situazione l’intromissione sgradita (solo ai personaggi del film) di Max Casella, Steve Schirripa e Tony Sirico.

U.S. Marshals – Caccia senza tregua

Il film d’azione U.S. Marshals – Caccia senza tregua in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da diretto da Stuart Baird con Tommy Lee Jones, Wesley Snipes, Robert Downey Jr., Joe Pantoliano, Daniel Roebuck, Donald Gibb, Michael Paul Chan, Johnny Lee Davenport, Tony Fitzpatrick, Irène Jacob, Donald Li, Richard Lexsee, Kate Nelligan, Tom Wood, LaTanya Richardson, David Kersner e Cynthia Baker.

Sam Gerard (Tommy Lee Jones), agente federale che viene incaricato di dare la caccia a Mark Sheridan (Wesley Snipes), un uomo accusato di omicidio che però si dichiara innocente. Costretto a lavorare con l’agente Royce (Robert Downey Jr.), di cui non si fida, Sam intraprende una caccia serrata che coinvolge Chicago e New York.

Riuscirà l’implacabile agente Gerard a catturare il criminale prima che sfugga per sempre al suo controllo?

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv dell’ 8 maggio 2020

Banlieue 13

Il film d’azione Banlieue 13 in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Pierre Morel con Cyril Raffaelli, David Belle, Tony Damario, Bibi Naceri, Dany Verissimo, François Chattot, Nicolas Woirion, Patrick Olivier, Samir Guesmi e Gadner Jerome.

In una Parigi del futuro dove i quartieri più malfamati sono circondati da mura, tra i peggiori c’è il distretto 13. Questo particolare quartiere è sotto il controllo del boss criminale Taha (Bibi Naceri). Nello stesso quartiere vive Leito (David Belle), giovane contrario alla criminalità, tanto da proibire ai spacciatori di vendere droga vicino casa. In realtà la sua unica missione è quella di far cadere il dominio di Taha.

Sei mesi dopo a Damien (Dany Verissimo), un poliziotto sotto copertura, viene affidata una missione: indagare e recuperare un’arma per la distruzione di massa nel distretto 13. Per addentrarsi nei sobborghi parigini, Damien ha bisogno di qualcuno che conosca a fondo quei luoghi. Ed è qui che si servirà di Leito.

Gemma Bovery

La commedia francese Gemma Bovery in onda alle 23.20 su Rai Movie. Diretto da Anne Fontaine con Gemma Arterton, Fabrice Luchini, Jason Flemyng, Elsa Zylberstein, Niels Schneider, Mel Raido, Kacey Mottet Klein, Isabelle Candelier e Philippe Uchan.

Martin Joubert ha lasciato Parigi da ormai sette anni e si è trasferito in provincia, nella Normandia, dove lavora come panettiere nel negozio appartenuto un tempo ai genitori.

Appassionato di letteratura ed in particolare degli scritti di Gustave Flaubert, ha come romanzo preferito Madame Bovary. Il film prende il via quando Martin va a casa di Charlie Bovery, intendo a bruciare le cose appartenute a sua moglie Gemma Bovery. Gemma e Charlie erano una coppia inglese trasferitasi nella casa vicina a quella di Martin, il quale è affascinato dal cognome della coppia.

In questa occasione Martin entra in possesso del diario di lei dove ripercorre la storia del matrimonio con Charlie. Attratto dalla bellezza della ragazza, Martin comincia a frequentare i nuovi vicini, rivedendo nella bella Gemma Bovery l’eroina del suo romanzo preferito.

Gestione cookie