Sabato 9 maggio alle ore 23.00 su Rai 4 andrà in onda il film drammatico e thriller Solo Dio Perdona con Ryan Gosling.
Il 9 maggio alle ore 23.00 andrà in onda su Rai 4 il film Solo Dio Perdona diretto da Nicolas Winding Refn con Ryan Gosling, Kristin Scott Thomas, Vithaya Pansringarm, Gordon Brown, Tom Burke e Sahajak Boonthanakit.
Sullo sfondo della Thailandia, a Bangkok, si sviluppa la storia di Julian, proprietario con il fratello Billy di un club di boxe thailandese, usato come copertura per lo spaccio di droga. Il fratello maggiore stupra e uccide una prostituta minorenne e viene quindi catturato da un poliziotto in pensione, Chang, che si erge a giudice e giustiziere del crimine.
Chang conduce Choi Yan Lee, il padre della prostituta uccisa, nella cella dove è recluso Billy, e lascia che Choi si vendichi uccidendolo, dopodiché lo accusa di aver fatto prostituire le sue figlie e gli amputa un braccio a colpi di katana. Nel frattempo arriva a Bangkok Crystal, madre di Julian e di Billy, per vendicare la morte del figlio.
Crystal fa uccidere il padre della prostituta dalla malavita locale e poi, appreso del ruolo di Chang nella vicenda, decide di far uccidere anche quest’ultimo. Da queste uccisioni si innesca un vortice di sangue e vendetta. Intanto Chang tortura e uccide sicari e intermediari, risalendo così alla mandante.
Alla fine, Crystal capisce di essersi messa contro un nemico più forte di lei e chiede disperato aiuto a Julian, che in precedenza l’aveva difesa uccidendo il proprio padre, ma che adesso non ha voluto vendicare il fratello, considerandolo colpevole.
Julian decide di cercare comunque di proteggere la madre e si reca a casa di Chang con un complice. Questo non impedisce l’uccisione della baby-sitter di Chang, ma subito dopo risparmia la figlia di Chang. Nel frattempo, Chang si è recato a casa di Julian e ha ucciso Crystal con un fendente della sua katana.
Julian si prepara quindi a subire le conseguenze delle sue azioni; non prima, però, di riunirsi al grembo della madre morta, lacerandole il ventre e inserendo la mano nel profondo taglio, quasi a tornare in un’esistenza fetale. Rintracciato Julian, Chang lo conduce in un bosco per tagliargli le mani.
Il protagonista scelto all’inizio fu l’attore Luke Evans, ma dovette rinunciare al ruolo per il sovrapporsi delle riprese del film Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato. Per questo motivo, venne chiamato Ryan Gosling. Questa decisione andò a toccare anche la sceneggiatura, scritta inizialmente per un personaggio inglese, diventato poi americano.
Perché vederlo: Un film dalle tinte forti, violento e sanguinoso. Non adatto ai deboli di stomaco….
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…