Stasera in tv | 9 maggio | Solo Dio Perdona, il dramma movie con Gosling

Sabato 9 maggio alle ore 23.00 su Rai 4 andrà in onda il film drammatico e thriller Solo Dio Perdona con Ryan Gosling.

Il 9 maggio alle ore 23.00 andrà in onda su Rai 4 il film Solo Dio Perdona diretto da Nicolas Winding Refn con Ryan Gosling, Kristin Scott Thomas, Vithaya Pansringarm, Gordon Brown, Tom Burke e Sahajak Boonthanakit.

Solo Dio Perdona | la trama del film

Sullo sfondo della Thailandia, a Bangkok, si sviluppa la storia di Julian, proprietario con il fratello Billy di un club di boxe thailandese, usato come copertura per lo spaccio di droga. Il fratello maggiore stupra e uccide una prostituta minorenne e viene quindi catturato da un poliziotto in pensione, Chang, che si erge a giudice e giustiziere del crimine.

Chang conduce Choi Yan Lee, il padre della prostituta uccisa, nella cella dove è recluso Billy, e lascia che Choi si vendichi uccidendolo, dopodiché lo accusa di aver fatto prostituire le sue figlie e gli amputa un braccio a colpi di katana. Nel frattempo arriva a Bangkok Crystal, madre di Julian e di Billy, per vendicare la morte del figlio.

Crystal fa uccidere il padre della prostituta dalla malavita locale e poi, appreso del ruolo di Chang nella vicenda, decide di far uccidere anche quest’ultimo. Da queste uccisioni si innesca un vortice di sangue e vendetta. Intanto Chang tortura e uccide sicari e intermediari, risalendo così alla mandante.

Alla fine, Crystal capisce di essersi messa contro un nemico più forte di lei e chiede disperato aiuto a Julian, che in precedenza l’aveva difesa uccidendo il proprio padre, ma che adesso non ha voluto vendicare il fratello, considerandolo colpevole.

Julian decide di cercare comunque di proteggere la madre e si reca a casa di Chang con un complice. Questo non impedisce l’uccisione della baby-sitter di Chang, ma subito dopo risparmia la figlia di Chang. Nel frattempo, Chang si è recato a casa di Julian e ha ucciso Crystal con un fendente della sua katana.

Julian si prepara quindi a subire le conseguenze delle sue azioni; non prima, però, di riunirsi al grembo della madre morta, lacerandole il ventre e inserendo la mano nel profondo taglio, quasi a tornare in un’esistenza fetale. Rintracciato Julian, Chang lo conduce in un bosco per tagliargli le mani.

Solo Dio Perdona | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 9 maggio 2020

Solo Dio Perdona | alcune curiosità sul film

Il protagonista scelto all’inizio fu l’attore Luke Evans, ma dovette rinunciare al ruolo per il sovrapporsi delle riprese del film Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato. Per questo motivo, venne chiamato Ryan Gosling. Questa decisione andò a toccare anche la sceneggiatura, scritta inizialmente per un personaggio inglese, diventato poi americano.

Perché vederlo: Un film dalle tinte forti, violento e sanguinoso. Non adatto ai deboli di stomaco….

Gestione cookie