Sabato 9 maggio alle ore 21.04 su Mediaset 20 andrà in onda il film horror fantasy L’ultimo dei templari con Nicolas Cage.
Il 9 maggio alle ore 21.04 andrà in onda su Mediaset 20 il film L’ultimo dei templari diretto da Dominic Sena con Nicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Graham, Ulrich Thomsen, Stephen Campbell Moore, Robert Sheehan, Claire Foy, Christopher Lee, Matt Devere, Nick Thomas-Webster e Peter Linka.
Nella prima metà del XVI secolo la Chiesa muove guerra in Terrasanta per punire gli infedeli e liberare Gerusalemme. Tra le schiere dei cavalieri al servizio del Papa ci sono Behman (Nicolas Cage) e Felson (Ron Perlman) che, stanchi degli orrori del conflitto e oppressi dalla colpa di aver ucciso degli innocenti, decidono di disertare e tornare nelle loro terre.
Durante la loro assenza, il paese è stato colpito dalla peste e l’epidemia ha decimato la popolazione. Sebbene siano due disertori, Behman e Felson vengono graziati e incaricati di catturare la strega (Claire Foy) responsabile della pandemia, per condurla ad un monastero e costringerla a spezzare il maleficio. Ai due si uniscono il prete Debelzaq (Stephen Campbell Moore), il guerriero Eckhardt (Ulrich Thomsen), il truffatore Hagamar (Stephen Graham) e il giovane chierico Kay (Robert Sheehan).
Durante il tragitto, tuttavia, il gruppo assiste ad una serie di misteriosi e inspiegabili episodi che conducono alla morte Hagamar e Eckhardt. Inizialmente molto incerto della colpevolezza della donna, Behman inizia a ipotizzare che la donna stia effettivamente utilizzando poteri occulti per destabilizzarli e riuscire a fuggire.
Una volta giunti al monastero, i superstiti scoprono che tutti i suoi abitanti sono morti per via della peste. Debelzaq riesce a trovare il nascondiglio della preziosa Chiave di Salomone, un antico volume che permette di combattere le forze maligne e fermare i poteri della strega. Quando il prete inizia a recitare il santo rito, la strega esercita tutta la sua oscura potenza. Debelzaq intuisce che la donna è stata posseduta da un essere ben più forte ed incredibilmente difficile da sconfiggere…
Sebbene il titolo scelto per l’edizione italiana descriva i protagonisti come due templari, non vi sono evidenze che essi siano più di due semplici crociati.
Il film rappresenta il debutto dell’attrice Claire Foy. La pellicola è ispirata a ‘Il settimo sigillo’ di Ingmar Bergman.
Perché vederlo: Film fantasy e a tratti horror può essere visto esclusivamente da un pubblico adulto.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…