Stasera in tv | 9 maggio | I tre moschettieri con Milla Jovovich

Sabato 9 maggio alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film d’azione I tre moschettieri con Milla Jovovich e Logan Lerman.

Il 9 maggio alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie I tre moschettieri, diretto da Pul W. S. Anderson, con Milla Jovovich, Logan Lerman, Luke Evans, Orlando Bloom, Christoph Waltz, Matthew Macfayden e Ray Stevenson.

I tre moschettieri | la trama del film

Athos, Porthos e Aramis si trovano a Venezia, insieme a Milady de Winter, amante di Athos, per rubare niente meno che un progetto di Leonardo Da Vinci. Dopo essere riusciti a raggiungere la cripta e a evitare le trappole disseminate qui e là, i quattro sono braccati dalle guardie e l’unico modo per fuggire è far saltare tutto in aria cosicché l’acqua del canale allaghi la cripta.

Una volta in salvo, gli uomini scoprono che la bella Milady li ha in realtà ingannati, alleandosi con il Duca di Buckhingam, interessto anche lui al progetto leonardiano. Tornati in Francia a mani vuote, Athos, Porthos e Aramis vengono banditi dal corpo dei moschettieri dal Cardinale Richelieu.

Un anno dopo l’abile D’Artagnan, povero di famiglia ma con un grande sogno nel cassetto, quello di diventare moschettiere del re, decide di lasciare il paese d’origine e di recarsi a Parigi. Ma la strada sino alla capitale è costellata di ostacoli e di incontri, che si riveleranno in qualche modo fondamentali e preziosi per la sua missione.

I tre moschettieri | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 9 maggio 2020

I tre moschettieri | alcune curiosità sul film

Scritto e diretto da Paul W. S. Anderson, ispirato all’omonimo romanzo di Alexandre Dumas, I tre moschettieri abbandona in qualche modo la sostanza storica del testo da cui trae origine per concentrarsi invece sull’azione e la spettacolarità, in puro stile andersoniano.

Tra i protagonisti la compagna del regista, Milla Jovovich, sempre al massimo della sua forma e capace di dare una giusta resa alla sua Milady de Winter, affiancata da Luke Evans, Ray Stevenson, Matthew MacFayden e dal giovane Logan Lerman.

Perché vederlo: tratto da un romanzo storico importante, il film si concentra sulla spettacolarità.

Gestione cookie