Sabato 9 maggio alle ore 01.50 su Rai Movie andrà in onda la commedia Decameron Pie – Non si assaggia… si morde!
Il 9 maggio alle ore 01.50 andrà in onda su Rai Movie la comemdia Decameron Pie – Non si assaggia… si morde!, diretta da David Leland, con Hayden Christensen, Mischa Barton e Tim Roth.
Decameron Pie – Non si assaggia… si morde! | la trama del film
In una Firenze del XIV secolo, l’arrivo della pestilenza costringe la bella Pampinea Anastagi a trovare rifugio in un convento, lontano dalle mire di Gerbino della Ratta che la vorrebbe sposare, dal momento che i suoi genitori sono morti lasciando un’ingente eredità e nonostante sia già promessa al conte Dzerzhinsky.
Giunta al convento, incontra Lorenzo de’ Lamberti, scappato anche lui dal temibile Gerbino, il quale è intenzionato a ucciderlo. Qui, il giovane si dedica al giardinaggio e a soddisfare i desideri delle suore più avvenenti. Un giorno Pampinea benda Lorenzo e lo bacia, scatenando una serie di reazioni a catena tanto imprevedibili quanto sconvolgenti.
Decameron Pie – Non si assaggia… si morde! | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 9 maggio 2020
Decameron Pie – Non si assaggia… si morde! | alcune curiosità sul film
Diretto da David Leland (The Land Girls – Ragazze di campagna), vagamente ispirato al capolavoro di Giovanni Boccaccio, Il Decameron, Decameron Pie – Non si assaggia… si morde! è uno di quei film sulla scia di Scary Movie, vere e proprie parodie di altre opere che sfiorano spesso il politicamente scorretto allo scopo di suscitare ilarità.
La pellicola è l’ultima fatica di Dino De Laurentiis, produttore del progetto al quale ha partecipato anche Roberto Cavalli, che si è occupato dei costumi, oltre che della stessa produzione. La villa in cui vediamo Pampinea è apparsa anche nella fiction Rai Preferisco il Paradiso e si trova a Caprarola.
Perché vederlo: una commedia divertente a patto di accettarne il mood.