Sabato 9 maggio in prima serata alle ore 21.10 sul canale Paramount Channel andrà in onda il film Gli uomini preferiscono le bionde, diretto da Howard Hawks nel 1953 ed interpretato da Marilyn Monroe e Jane Russell.
Sabato 9 maggio in prima serata alle ore 21.10 sul canale Paramount Channel andrà in onda il film Gli uomini preferiscono le bionde, tra i lungometraggi più famosi della celebre ed iconica attrice Marilyn Monroe. Il film, diretto da Howard Hawks nel 1953, è tratto dall’omonimo romanzo e del successivo adattamento teatrale curati da Anita Loos. Il film ebbe enorme successo e fece raggiunge la massima popolarità alle sue due protagoniste.
Stasera in tv | Gli uomini preferiscono le bionde | trama
Lorelei Lee e Dorothy Shaw sono due intraprendenti e bellissime ballerine americane, molto amiche tra loro ma anche molto diverse. Se infatti Dorothy è attratta dalla bellezza, Lorelei preferisce cercare la ricchezza (non a caso il suo fidanzato è il ricco Gus Esmond). Lorelei e Gus progettano di sposarsi a Parigi, perché il padre dell’uomo non vuole vedere il figlio sposato con una ragazza che non sia ricca. Per questo Dorothy e Lorelei si imbarcano per l’Europa per essere raggiunte da Gus in un secondo momento. Ma sulla nave Lorelei viene presentata al ricco Sir Francis Beekman, un anziano proprietario di una miniera di diamanti.
Gli uomini preferiscono le bionde | Paramount
Gli attori Marilyn Monroe, Charles Coburn e George Winslow avevano già precedentemente recitato insieme un anno prima ne Il magnifico scherzo del 1952, diretto sempre da Howard Hawks. L’interpretazione canora della celebre canzone Diamonds Are A Girl’s Best Friend, divenuta poi un successo mondiale, fu filmata anche in una versione Cinemascope per presentare quello che allora era un formato appena prodotto. Fu poi inclusa dieci anni dopo nel documentario Marilyn di Henry Koster narrato da Rock Hudson.
Gli uomini preferiscono le bionde | trailer
Perché vederlo: un film storico che ha decretato il successo (immortale) di due attrici iconiche e amate ancora oggi come Marilyn Monroe e Jane Russell.