Venerdì 8 maggio alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda il film horror The gallows – L’esecuzione.
Venerdì 8 maggio alle ore 21.20 andrà in onda su Italia 2 il film horror The gallows – L’esecuzione, diretto da Travis Cluff e Chris Lofing, con Reese Mishler, Pfeifer Brown e Ryan Shoos.
The gallows – L’esecuzione | la trama del film
Durante una rappresentazione teatrale, nel 1933, uno dei protagonisti della piece viene accidentalmente impiccato sul serio. A distanza di molti anni, il giovane Reese è alle prese con il copione della stessa rappresentazione. Il titolo è appunto “L’esecuzione”.
A riprendere le prove ci pensa l’amico Ryan, che proprio durante una di queste prove scopre quanto Reese sia innamorato di Pfeifer, la sua coprotagonista. Purtroppo però la memoria non ne vuol sapere di aiutare i ragazzi, motivo per cui Reese, Ryan e la fidanzata di quest’ultimo, Cassidy, organizzano un piano a dir poco criminale.
I tre si infiltrano di notte nella scuola, decisi a distruggere la scenografia dello spettacolo così da non avere problemi ad imparare le parti loro affidate. Spaventati dall’arrivo di Pfeifer, i ragazzi saranno presi di mira da presenze misteriose e provenienti da molto lontano…
The gallows – L’esecuzione | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv dell’8 maggio 2020
The gallows – L’esecuzione | alcune curiosità sul film
Scritto e diretto dalla coppia composta da Travis Cluff e Chris Lofing, The gallows – L’esecuzione è interpretato da giovani (e da noi inedite) star, che hanno deciso di mantenere il loro nome di battesimo per i rispettivi personaggi.
Girato interamente tra il Nebraska e la California, il film avrebbe dovuto intitolarsi Superstition. Alla sua uscita in sala, nel 2015, ha subito ovviamente l’intervento della censura che lo ha vietato ai minori di 17 anni (negli Stati Uniti) e di 14 (in Italia).
Perché vederlo: un horror senza pretese ma dallo spavento asicurato.