La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana sabato 9 Maggio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.
Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di sabato 9 maggio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.
Andrà in onda alle ore 13.50 sul canale RaiMovie il film Sedotta e abbandonata, capolavoro diretto da Pietro Germi nel 1964, secondo capitolo di una trilogia cinematografica iniziata con Divorzio all’italiana (1961) e conclusa con Signore & signori (1966). Durante un pomeriggio di una torrida estate siciliana, nel piccolo paesino di Sciacca, in provincia di Agrigento, i membri della famiglia Ascalone dormono. Ma nella sala da pranzo invece si consuma un rapporto tra Peppino Califano (Aldo Puglisi), studente in legge, promesso sposo di Matilde, e la sorella di lei, Agnese (Stefania Sandrelli), segretamente innamorata del giovane. Il rapporto sessuale viene ovviamente mantenuto segreto dai due convinti che i famigliari non potranno mai scoprire nulla. Ma Agnese, nei giorni successivi, mostra dei comportamenti inconsueti. I genitori, insospettiti, fanno eseguire il test di gravidanza. Ovviamente l’esito è positivo. Da quel momento succederà di tutto.
Andrà in onda alle ore 15.00 sul canale Iris il film Third Person, scritto e diretto nel 2013 da Paul Haggis. Il film è stato presentato in anteprima mondiale durante il Toronto International Film Festival. All’avvio della produzione, gli attori Jude Law e Naomi Watts furono scritturati per partecipare al film, ma furono poi costretti a rinunciare a causa di altri impegni. Nonostante ciò, il film di Paul Haggis può contare su nomi illustri come Liam Neeson, Olivia Wilde, Adrien Brody, Kim Basinger e persino gli attori italiani Riccardo Scamarcio e Vinicio Marchioni. Questo è il quarto film in cui James Franco e Mila Kunis recitano insieme, dopo Notte folle a Manhattan, Tar e Il grande e potente Oz. La tagline del film riassume perfettamente la trama dello stesso: “Tre storie. Tre città. Un solo amore”.
Andrà in onda alle ore 16.00 sul canale La8 il film Il profumo del mosto selvatico, diretto del 1995 da Alfonso Arau. Il film è un remake di Quattro passi fra le nuvole del 1942 di Alessandro Blasetti, soggetto di Cesare Zavattini e Piero Tellini. Nel cast del remake, co-produzione tra Stati Uniti d’America, Messico e Italia, figurano Keanu Reeves, Aitana Sánchez-Gijón, Anthony Quinn e Giancarlo Giannini. Il film racconta del reduce Paul Sutton, che torna dalla guerra fiducioso di poter iniziare una nuova vita con la moglie conosciuta e sposata d’impeto il giorno prima di imbarcarsi. Ad attenderlo al molo però non c’è nessuno. Tornato a casa, infatti, scopre che la moglie Betty non era certamente in trepidante attesa di lui. Paul riprende ben presto l’attività di rappresentante di cioccolatini che aveva lasciato prima della guerra. Durante un viaggio in treno, l’uomo però conosce una giovane di origine messicana, Victoria Aragon, che riaccenderà in lui la passione e la speranza in un nuovo futuro.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…