Con i primi caldi e le varie aggressioni atmosferiche, i nostri capelli sono messi a dura prova. Ma in questo periodo durante il quale dobbiamo ancora fare a meno del nostro parrucchiere di fiducia, come possiamo prevenire tale inconveniente? Certamente con un rimedio molto economico, a base di rosmarino.
Con i primi caldi le nostre chiome che da due mesi non possono contare sul supporto e sulla cura di parrucchieri, di esperti di bellezza e di consulenti d’immagine, possono subire degli scossoni anche piuttosto forti. Risultare pertanto deboli, stanche e inaridite. Se poi abitiamo in zone di mare, dobbiamo stare molto attenti alla salsedine e al vento, che sono i fattori numero uno per quanto concerne l’inaridità delle nostre splendide chiome.
Ma in questo periodo che non possiamo ancora affidarci alle cure e alle coccole del nostro parrucchiere di fiducia, come possiamo fare per cercare di lenire il problema? Esiste qualche rimedio fai da te e non particolarmente dispendioso al quale possiamo appellarci? Assolutamente sì! Per realizzarlo dobbiamo procurarci solo un po’ di rosmarino.
Per sfruttare al massimo questo aroma per la bellezza e la salute dei nostri capelli, senza andare incontro ad alcune controindicazione, dobbiamo utilizzarlo per realizzare in semplici gesti, direttamente a casa nostra, uno spray a base di esso.
Per prima cosa in un pentolino dobbiamo portare a ebollizione 250 ml di acqua, possibilmente distillata. Come starà raggiungendo lo stato di ebollizione, iniziamo a immergere con cura gli aghi di 2 rametti di rosmarino. Proseguiamo poi la cottura per una buona decina di minuti. Trascorso il tempo, spegniamo il fuoco e copriamo il tegame con un coperchio, quindi facciamo riposare “il tutto” per una ventina di minuti. A questo punto filtriamo con molta cura lì’infuso così ottenuto e, una volta che si sarà ben raffreddato, riponiamolo all’interno di un vaporizzatore piuttosto capace, asciutto e ben pulito.
Dovete poi vaporizzare lo spray così creato al rosmarino sui vostri capelli ben asciutti, possibilmente prima di uscire di casa. Se poi volete cercare di aumentare la sua efficacia, potete provare ad aggiungere all’infuso 3 gocce di olio essenziale puro sempre al profumo di rosmarino. Inoltre potete anche provare a sfruttare lo spray a carattere squisitamente rinforzante, dopo lo shampoo abituale, nell’ultimo risciacquo, oppure quando avrete già i capelli ben asciutti. Ricordiamo infine che questo speciale spray al rosmarino è – in realtà – molto utile ed efficace per lenire concretamente le irritazioni del vostro cuoio capelluto.
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…