Giancarlo Magalli , imbarazzo in studio: “Mi sono…”

Nel corso di una puntata de I Fatti Vostri, Giancarlo Magalli si è reso protagonista di una frase che ha destato un po’ di imbarazzo in studio.

Giancarlo Magalli – Foto fornita da Ernesto S. Ruscio/ Credits: Getty Images

La frase di Giancarlo Magalli

Tra i programmi più apprezzati e seguiti del piccolo schermo italiano, Giancarlo Magalli ha fatto una battuta che ha fatto calare per un po’ il gelo in studio. Dopo aver concluso la consueta rubrica sui fiori, il conduttore ha punzecchiato la collega Roberta Morsi dicendo: “Vieni pure vicino a me, mi sono lavato”. Una frase che ha destato un po’ di imbarazzo, con la conduttrice che ha replicato: “Eh, ma non possiamo!”.

In televisione, così come tutti gli altri luoghi, infatti, è necessario rispettare le distanze onde evitare la diffusione del coronavirus. A tal fine bisogna rispettare il metro di distanza e in tal senso anche il regista Michele Guardì ha voluto ribadire in diretta le regole da rispettare, ovvero: “A distanza! A distanza regolamentata”. Con Magalli che ha sottolineato: “Si, un metro, un metro e mezzo”.

Giancarlo Magalli – Foto fornita da Paolo Bruno/ Credits: Getty Images

I Fatti Vostri e l’emergenza coronavirus

In seguito all’emergenza coronavirus la maggior parte dei programmi televisivi sono stati sospesi, mentre I Fatti  Vostri continua ad andare in onda seguendo le regole imposte dal decreto sulle misure necessarie per il contenimento del contagio da Covid-19. Tra queste l’assenza di pubblico e il rispetto delle distanze di sicurezza. A partire dallo scorso 23 marzo, inoltre, è stata adottata una nuova misura, ovvero niente orchestra e niente cantante.

A comunicare tale decisione è stato lo stesso Magalli che a tal proposito ha dichiarato: “C’è una novità che non ci fa felici e devo dire la verità: io non sono neanche molto d’accordo con questa cosa però… la nostra azienda decide, siamo un’azienda, c’è chi decide e chi ubbidisce… L’esigenza è quella di essere ancora di meno negli ambienti di lavoro, gli ultimi ad essere coinvolti sono la nostra orchestra e la parte musicale. Mi dispiace molto”. Sulla questione è intervenuto anche Michele Guardì, che dalla regia ha affermato: “Giancarlo permettimi di associarmi a questo tuo ringraziamento. Hai detto delle belle parole, grazie a tutto lo studio di cuore”.

Leggi Anche -> Michela, la figlia di Giancarlo Magalli perfetta in costume: le foto

Leggi Anche -> Giancarlo Magalli stronca la D’Urso: le parole del conduttore

Parole che non tutti hanno però preso bene. Alcuni, infatti, su Twitter hanno sostenuto che un atteggiamento di questo tipo sia poco adatto in un momento storico in cui le rinunce da fare sono altre.

Giancarlo Magalli – Foto fornita da Ernesto S. Ruscio/ Credits: Getty Images
Gestione cookie