Lacrime di commozione nella puntata di Storie Italiane, con un collegamento speciale di Eleonora Daniele con l’ex reparto Covid-19 dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano
Le belle notizie di questi tempi sono desiderate come il pane e Storie Italiane ha voluto allietare i telespettatori con un siparietto pieno di speranza e di buon auspicio. Finalmente chiude il reparto coronavirus dell’ ospedale Fatebenefratelli di Milano, con la dimissione degli ultimi pazienti. E’ un segnale positivo, perché fotografa l’epidemia in una veste molto più contenuta.
Eleonora Daniele in diretta su Rai 1, si è messa in collegamento con il nosocomio milanese, dove ad attenderla c’erano tanti infermieri e medici, come il dott. Luca Bernardo, direttore del reparto di pediatria. A raggiungere il cuore della conduttrice, nonché del pubblico a casa, sono state le testimonianze dei pazienti in uscita: il sig. Luigi per esempio, molto provato dalla commozione, ha voluto mandare i suoi ringraziamenti a tutte le persone che l’hanno assistito nelle scorse settimane: “Devo la mia vita prima di tutto a Dio subito dopo ai medici e agli infermieri che mi hanno assistito, per me sono i miei angeli”. Queste le sue parole. Eleonora Daniele, travolta dall’emozione è riuscita solo a dire: “Mi fai commuovere”.
Ciò che ha colpito positivamente tutti, è stata la simpatica nonnina di 94 anni, guarita dal Covid, accompagnata dal personale sanitario su una carrozzina. “Sto aspettando mio marito, ma non arriva, dov’è?”, chiede l’ anziana donna. Si scoprirà subito dopo dalle parole del professor Bernardo, che il marito è morto da anni, ma probabilmente la signora era un po’ frastornata, oltre ad essere stata colpita anche da demenza senile dopo la lunga degenza.
Proprio Bernardo è stato inoltre il protagonista di un bellissimo gesto nei confronti della donna, coprendola con il suo camice bianco da dottore, perché i pazienti erano in attesa all’ombra, ad un temperatura non proprio gratificante.
Il pediatra tra l’altro è un volto già noto in Tv visto che è stato spesso e volentieri ospite di vari programmi televisivi in queste settimane, e da Barbara D’Urso, poco tempo fa, aveva parlato della malattia di Kawasaki, probabilmente legata al Covid, che sta colpendo diversi bimbi in questi giorni e sta facendo preoccupare molte mamme italiane:”È una malattia rara, c’è un contatto con il coronavirus. In genere colpisce i bimbi sotto i 5 anni, ma in questo caso ha colpito anche bambini più grandi fino a 15 anni, in forma abbastanza seria. Ma niente panico, abbiamo tutte le terapie per curarla”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…