Da+5+Bloods+%7C+tutti+i+dettagli+sul+nuovo+film+di+Spike+Lee+in+arrivo+su+Netflix
meteoweekcom
/2020/05/08/da-5-bloods-tutti-i-dettagli-sul-nuovo-film-di-spike-lee-in-arrivo-su-netflix/amp/
Cinema

Da 5 Bloods | tutti i dettagli sul nuovo film di Spike Lee in arrivo su Netflix

Il celebre ed amato Spike Lee è pronto a tornare con un nuovo film, a distanza di due anni dall’acclamato BlacKkKlansman con Adam Driver e John David Washington. La nuova opera del regista si intitolerà Da 5 Bloods e debutterà in streaming su Netflix.

Netflix ha annunciato ufficialmente la data di uscita di Da 5 Bloods, il nuovo film di guerra scritto e diretto da Spike Lee. Il film, sceneggiato insieme a Danny Bilson, Paul DeMeo e Kevin Willmott, arriverà sulla piattaforma streaming a giugno. Sono passati due anni dall’acclamato  BlacKkKlansman con Adam Driver e John David Washington, con cui Spike Lee era tornato in grande stile sulla scena hollywoodiana.

Da 5 Bloods | Il nuovo film di Spike Lee

Il nuovo war movie scritto e diretto da Spike Lee, Da 5 Bloods, arriverà in streaming sulla piattaforma Netflix a partire dal 12 giugno prossimo, in tutti i Paesi in cui è presente il servizio, Italia compresa. È stato rivelato inoltre anche il cast completo del film, composto da Delroy Lindo, Jonathan Majors, Clarke Peters, Norm Lewis, Isiah Whitlock, Jr., Mélanie Thierry, Paul Walter Hauser, Jasper Pääkkönen, Johnny Trí Nguyễn, Lê Y Lan, Nguyễn Ngọc Lâm, Sandy Hương Phạm, Jean Reno e Chadwick Boseman.

Leggi anche -> Spike Lee compie 63 anni | i cinque film da rivedere

La trama del film

Il film racconterà della vera storia di quattro veterani afroamericani di ritorno dal Vietnam. Paul (interpretato da Delroy Lindo), Otis (Clarke Peters), Eddie (Norm Lewis) e Melvin (Isiah Whitlock, Jr.). La squadra dovrà ben presto tornare all’azione per cercare i resti del loro caposquadra caduto in battaglia (Chadwick Boseman) e mettersi sulle tracce di un tesoro sepolto, riuniti dal figlio preoccupato di Paul (Jonathan Majors). I quattro combatterono la violenza dell’uomo e della natura nuovamente nello scenario in cui hanno prestato servizio, rendendosi conto delle devastazioni durature e permanenti provocate dalla guerra del Vietnam.

Le parole del regista

Il regista Spike Lee tempo fa aveva rivelato personalmente alcuni dettagli sul progetto, dichiarando: “Ci siamo resi conto che questa era un’opportunità per mostrare cosa hanno fatto i soldati neri del Vietnam. La prima persona che sia mai morta nel combattere per la bandiera degli Stati Uniti fu un uomo di colore, Crispus Attucks, che fu ucciso durante il massacro di Boston, combattendo contro gli inglesi. Quindi i neri stavano morendo per l’America fin dall’inizio. Durante la guerra del Vietnam, la popolazione afroamericana negli Stati Uniti era dell’11%, ma il numero di soldati neri che combattevano era del 31%. I nostri asini neri sono andati direttamente in prima linea, quindi abbiamo subito un numero sproporzionato di morti e feriti. Oggi, quando l’agente Orange [soprannome per il presidente Trump, ndr] accusa i giocatori neri della NFL di non essere patriottici, questa è una cazzata. Semmai, siamo stati i più patriottici: abbiamo combattuto per questo paese, nonostante siamo stati linciati ieri e oggi ci sparano per le strade”. Si tratta quindi di un genere (quello del film di guerra) certamente nuovo per il regista, ma anche di un progetto che sente particolarmente “personale”.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Restare in forma senza uscire di casa e risparmiando i soldi della palestra

Per mantenersi in forma e fare allenamento basta attrezzare una piccola palestra in casa, perfetta…

  • Curiosità

Fuga a settembre, regalatevi un weekend da sogno a Londra

Un fine settimana lungo a Londra, settembre potrebbe essere il momento perfetto per una fuga…

  • Sport

Altro rinforzo per De Rossi: la Roma vuole rialzarsi subito

Una partenza shock e inaspettata quella della Roma di Daniele De Rossi che nelle prime…

  • Sport

Juve scatenata: Koopmeiners sbarca a Torino

La Juventus si appresta ad aprire un nuovo ciclo con l'intenzione, e la speranza, di…

  • Economia

Pagamento Assegno Unico agosto 2024: finalmente svelate le date dall’INPS

I percettori di Assegno Unico e Universale riceveranno a breve l'accredito della rata del mese…

  • Economia

I 5 segreti imperdibili per smettere di lavorare prima dei 50 anni: i vantaggi sono eccezionali

Si può andare in pensione da giovani e percepire una rendita mensile. Scopriamo quali sono…