Stasera in Tv | I film da non perdere giovedì 7 maggio 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di giovedì 7 maggio 2020 in televisione.

Il 7 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Hunger Games, Sweet Virginia, Pelè, Libera Uscita e Tommaso.

Hunger Games

Il film fantasy Hunger Games in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Gary Ross con Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Woody Harrelson, Donald Sutherland, Lenny Kravitz, Isabelle Fuhrman, Wes Bentley e Willow Shields.

In un futuro post apocalittico, la nazione di Panem è divisa in dodici distretti subordinati, al volere di Capitol City e del dispotico Presidente Snow (Donald Sutherland). Anni prima, il popolo si ribellò all’oppressione ma le forze armate repressero i dissidenti, distruggendo il tredicesimo distretto.

Da quel giorno, ogni anno, un ragazzo e una ragazza di ogni distretto partecipano agli Hunger Games, uno spettacolo crudele e disumano, atto a reprimere ogni desiderio di sommossa. Quando la mietitura del distretto 12 seleziona Primrose Everdeen (Willow Shields), sua sorella maggiore Katniss (Jennifer Lawrence) si offre al suo posto come tributo.

La ragazza, infatti, ha sempre anteposto a sé stessa il bene della famiglia, rischiando di essere punita per le lunghe sessioni di caccia con l’amico Gale Hawthorne (Liam Hemsworth).
Insieme a Katniss viene estratto il figlio del panettiere, Peeta Mellark (Josh Hutcherson).

Sweet Virginia

Il film thriller Sweet Virginia in onda alle 21.20 su Rai 4. Diretto da Jamie M. Dagg con Jon Bernthal, Christopher Abbott, Rosemarie DeWitt, Imogen Poots, Odessa Young, Joseph Lyle Taylor, Jonathan Tucker, Garry Chalk, Jared Abrahamson, Gabrielle Rose, Mike Dopud e Darcy Laurie.

In una piccola cittadina dell’Alaska quando una notte, Lou (Garry Chalk), il proprietario di un bar, insieme ai suoi amici Tom (Joseph Lyle Taylor) e Mitchel (Jonathan Tucker), impegnati a giocare a poker e a bere birra, vengono disturbati da un uomo sconosciuto che entra all’improvviso nel locale chiuso e chiede di essere servito.

Il misterioso uomo viene invitato a lasciare il locale, ma inizialmente rifiuta per poi uscire arrabbiato e tornare con una pistola e uccidere brutalmente i tre amici. La moglie di Tom, Bernadette (Rosemarie DeWitt), appena apprende la notizia del terribile omicidio del marito, è stravolta nonostante i due non avessero più un buon rapporto da tempo.

Bernadette infatti si frequenta in segreto con Sam, ex campione di rodeo, amico del marito e ora proprietario di un piccolo motel. La stessa sera del tragico omicidio, Elwood (Christopher Abbott), vagamente ferito, si reca al motel di Sam e chiede una stanza.

Mentre le indagini sull’orrendo crimine vanno avanti con incertezza, Sam stringe un pericoloso rapporto d’amicizia con Elwood, che scatenerà una nuova ondata di violenza e porterà alla luce i demoni più oscuri di Sam…

Pelè

Il film drammatico biogradico Pelè in onda alle 21.21 su Canale 5. Diretto da Jeff Zimbalist, Michael Zimbalist con Kevin de Paula, Leonardo Lima Carvalho, Diego Boneta, Vincent D’Onofrio, Rodrigo Santoro e Milton Gonçalves.

Il giovane Pelé (Leonardo Lima Carvalho) trascorre la propria infanzia a Bauru. Tra i vicoli delle favelas della città, il bambino ama combinare marachelle e giocare con i suoi amici a calcio, sport che spera un giorno diventi la propria professione.
Purtroppo, l’inaspettata sconfitta del Brasile alla finale dei mondiali del 1950 cambia tutto.

Il padre di Pelé, ex calciatore, colpito dalla tragica disfatta della nazionale come il resto degli altri brasiliani, proibisce al figlio di continuare a giocare a calcio e lo manda a lavorare. È in questo momento che incontra per la prima volta l’arrogante José Altafini (Diego Boneta), giovane promessa del pallone: i due diventano da subito rivali.

Per dimostrare ciò che vale al suo avversario, Pelé s’iscrive di nascosto a un torneo di calcio, dove viene notato dall’allenatore Waldemar de Brito (Milton Gonçalves), il quale comunica alla famiglia il suo interesse per il giovane. Il padre scopre così di non essere stato ubbidito, ma decide comunque di assecondare il desiderio del figlio. Purtroppo, la tragica morte dell’amico Thiago segna profondamente Pelé, che decide di abbandonare ogni ambizione sportiva e inizia a lavorare come inserviente.

Pelé (Kevin de Paula) cresce continuando a coltivare la sua passione per il pallone insieme al padre, che gli insegna anche la ginga, passo base della Capoeira. La madre, desiderosa di dare un futuro migliore al figlio, lo iscrive a un provino per entrare nella squadra dei Santos. Il ragazzo entra subito nella formazione, ma il suo stile di gioco è molto diverso da quelli degli altri calciatori e viene spesso criticato. Pelé è di nuovo a un passo da abbandonare il suo sogno…

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 7 maggio 2020

Libera Uscita

Il film d’azione Libera Uscita in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Peter e Bobby Farrelly e con protagonisti Owen Wilson e Jason Sudeikis.

Rick e Fred sono due amici di lunga data, sposati rispettivamente con Maggie e Grace, anche loro grandi amiche da molti anni. I due uomini sono insoddisfatti della propria vita sessuale e rimpiangono i vecchi tempi quando erano ancora single. Rendendosi conto di ciò, le loro mogli decidono di dare loro una “Hall Pass”, ossia una settimana da vivere fuori dal matrimonio, senza preoccuparsi delle conseguenze, in cui possono avere rapporti sessuali con altre donne e non avere per questo ripercussioni sul matrimonio. Inizialmente scettici, accettano l’offerta. Ma non tutto andrà come previsto.

Tommaso

Il film drammatico Tommaso in onda alle 00.50 su Rai Movie. Diretto e interpretato da Kim Rossi Stuart, con Cristiana Capotondi, Camilla Diana, Sierra Ylmaz e Jasmine Trinca.

Tommaso e Chiara stanno insieme da tantissimo tempo, ma dopo alcuni tentativi, l’uomo riesce a farsi lasciare dalla donna. Tommaso è convinto che ad attenderlo ci sia una serie di relazioni e avventure di poco conto ma senza pensieri. Nonostante sia un attore, bello, giovane e molto romantico, si renderà conto destinato a compiere sempre le stesse scelte e gli stessi errori.

Il giorno in cui decide di smetterla, si vede sprofondare in un baratro di solitudine e depressione. Tommaso dovrà fare i conti con il suo passato e i motivi che lo hanno portato a essere quel tipo di persona che è oggi.

Gestione cookie