Stasera in tv | 9 maggio | Richard – Missione Africa, la storia del passerotto

Sabato 9 maggio alle ore 21.30 su Italia Uno andrà in onda il film d’animazione Richard – Missione Africa diretto da Toby Genkel e Reza Memari.

Il 9 maggio alle ore 21.30 andrà in onda su Italia Uno il film Richard – Missione Africa diretto da Toby Genkel e Reza Memari.

Richard – Missione Africa | la trama del film

Richard è un passerotto orfano che viene cresciuto amorevolmente da una famiglia di cicogne. Non gli è mai passato per la testa di non essere una cicogna anche lui, ma quando i suoi genitori adottivi e il fratellastro, cominciano a prepararsi per la lunga migrazione verso l’Africa, devono dirgli la verità: un passerotto non può affrontare un viaggio così lungo.

Con la tristezza nel cuore sono costretti a lasciarlo indietro. Richard però non vuole mollare solo perché non è più sotto la loro protezione, così decide di partire per l’Africa per conto suo e dimostrare finalmente che è una vera cicogna. Per fortuna ad aiutarlo ci sono Olga, un gufetto extralarge e il suo amico immaginario Oleg. Così, dopo aver liberato Kiki, un pappagallo che canta in un locale di karaoke, prende il via una vivace avventura, in cui i tre amici di piuma impareranno a spiccare il volo.

Richard – Missione Africa | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 9 maggio 2020

Richard – Missione Africa | alcune curiosità sul film

La pellicola è stata presentata al Berlin International Film Festival il 12 febbraio 2017 ed è uscita nei cinema nei mesi successivi. Negli Stati Uniti il film è stato distribuito da Lionsgate a partire dal 30 giugno 2017 mentre in Italia è uscito nei cinema il 10 maggio 2017 per M2 Pictures.

Perché vederlo: Un tenero cartone animato da far vedere ai propri bambini sul divano, nel quale si evidenzia il concetto che le differenze di genere e di razza non esistono di fronte all’amore.

Gestione cookie