Sabato 9 maggio alle ore 21.20 su CINE 34 andrà in onda il film western Matalo! diretto da Cesare Canevari.
Il 9 maggio alle ore 21.20 andrà in onda su CINE 34 il film Matalo! diretto da Cesare Canevari con Lou Castel, Corrado Pani, Antonio Salines, Luis Dávila, Claudia Gravi, Miguel Del Castillo, Anna Maria Noé, Ana María Mendoza, Mirella Pamphili e Bruno Boschetti.
Matalo! | la trama del film
Bart è un giovane fuorilegge talmente avido e spietato da aver ucciso a sangue freddo alcuni banditi che lo avevano salvato dalla forca per impadronirsi del loro oro. L’uomo si unisce ai tre loschi individui – Phil, Ted e Mary – per assaltare una diligenza che trasporta duecentocinquantamila dollari.
Durante il colpo Bart viene colpito e resta sul terreno, mentre i suoi complici raggiungono col bottino una cittadina abbandonata, Benson City, con l’intenzione di restarvi nascosti per qualche giorno. Qualche tempo dopo arrivano nella cittadina una vedova e un giovane australiano, Ray, un pacifico giovanotto la cui arma prediletta è il boomerang.
Insospettiti, Phil e gli altri imprigionano i due malcapitati e li seviziano per strappare loro una inesistente “verità”. Approfittando di una temporanea assenza di Phil e di Mary però, Ray riesce a liberarsi e ad eliminare Ted. Intanto Bart, che si è salvato ed è d’accordo con la sua complice per sbarazzarsi degli altri due, si è nascosto ed attende il momento propizio per impossessarsi del denaro.
Durante una furiosa sparatoria, però, Bart viene colpito a morte da una anziana signora, Gertrude Benson, unica abitante di quella desolata cittadina. Indifferente all’oro lasciato dai banditi, Ray s’allontana con la vedova.
Matalo! | il trailer del film
https://youtu.be/26QM0GBi380
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 9 maggio 2020
Matalo! | alcune curiosità sul film
È considerato uno dei più violenti e originali spaghetti-western e venne presentato per la prima volta al Festival internazionale del cinema di San Sebastián. Durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia del 2007, è stato inserito all’interno della retrospettiva dedicata agli spaghetti-western.
Perché vederlo: Trattandosi di uno dei film western più violenti e sanguinosi, è preferibile che venga visto da un pubblico di soli adulti.