Stasera in tv | 8 maggio | Premi David di Donatello 2020 con Carlo Conti

Venerdì 8 maggio alle ore 21.30 su Rai 1 andrà in onda la 65^ edizione dei David di Donatello condotta da Carlo Conti.

Finalmente l’attesa notte degli Oscar italiani, i David di Donatello anche quest’anno si terrà, sebbene con qualche differenza sostanziale a causa della pandemia del coronavirus.

La cerimonia prevista per il 3 aprile, prima che scoppiasse l’emergenza per il COVID-19 è stata posticipata dopo le direttive del governo di non dar vita a eventi che potessero raccogliere un gran numero di persone all’interno di una stessa sala e di mantenere la distanza sociale di sicurezza.

David di Donatello 2020 | chi si occuperà della conduzione?

Per tutti gli appassionati di cinema l’appuntamento da non perdere è in diretta dalle 21,25 Raiuno e su Rai Movie. Per chi volesse seguire la cerimonia tramite i social, può farlo attraverso il profilo Instagram della rete.

A commentare la serata, le nomination e i vincitori nelle diverse categorie, Alberto Farina e Paola Jacobbi. Su RaiPlay sarà possibile assistere al galà anche all’estero, per chi nonostante la distanza non riesce a non pensare all’Italia e al suo cinema.

La conduzione è affidata, ancora una volta a Carlo Conti. In contemporanea con la cerimonia, le sale cinematografiche italiane riaccenderanno le insegne e gli schermi in attesa della riapertura e di un ritorno alla normalità per un flashmob organizzato da Anec con l’hashtag #riaccendilcinema.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 8 maggio 2020

David di Donatello 2020 | come si svolgerà la cerimonia?

Per le motivazioni prima elencate, per non rinunciare a un evento così importante per chi ama la settima arte, ma soprattutto per rendere giustizia ai tanti artisti che nel corso dell’anno hanno messo impegno e dedizione nella realizzazione dei film, era doveroso celebrare i David di Donatello anche quest’anno.

Per evitare il rischio di contrarre il virus, la Rai ha pensato bene di rendere altamente tecnologica la serata condotta da Carlo Conti. Il padrone del galà in una location speciale e tenuta segreta ancora adesso, a poche ore dall’inizio, decreterà i vincitori.

Tutti i candidati annunciati mesi fa, verranno citati e a chi andrà l’ambita statuetta, il prezioso premio verrà spedito nei giorni a seguire presso la propria abitazione.

 

Gestione cookie