Stasera in tv | 8 maggio | La ruota delle meraviglie, di Woody Allen

Venerdì 8 maggio alle ore 21.30 su Rai 3 andrà in onda il film drammatico La ruota delle meraviglie diretto da Woody Allen con Kate Winslet.

L’ 8 maggio alle ore 21.20 andrà in onda su Rai Tre il film La ruota delle meraviglie diretto da Woody Allen con Kate Winslet, Justin Timberlake, Juno Temple, James Belushi, Max Casella, Tony Sirico, Steve Schirripa, Jack Gore, David Krumholtz, Robert C. Kirk, Tommy Nohilly, Tom Guiry e Bobby Slayton.

La ruota delle meraviglie | la trama del film

La pittoresca Coney Island, con la spiaggia, la passerella e le scintillanti attrazioni lungo il litorale. Nel 1950, le vite di quattro personaggi si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica costruita negli anni venti.

C’è l’imbronciata e malinconica Ginny (Kate Winslet), ex attrice emotivamente instabile, ora cameriera presso un modesto ristorante di pesce; suo marito Humpty (Jim Belushi), rozzo manovratore di giostre; il giovane Mickey (Justin Timberlake), un bagnino di bell’aspetto che coltiva aspirazioni da commediografo e della ribelle Carolina (Juno Temple), la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell’appartamento del padre per sfuggire a un gruppo di spietati gangster che le dà la caccia.

In un clima di inganno e tensione che stride con le luci delle giostre, l’ilarità e la spensieratezza dei bagnanti. A complicare la situazione l’intromissione sgradita (solo ai personaggi del film) di Max Casella, Steve Schirripa e Tony Sirico.

La ruota delle meraviglie | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 8 maggio 2020

La ruota delle meraviglie | alcune curiosità sul film

Woody Allen ha sempre avuto una particolare passione per Coney Island, tanto da inserire proprio nel suo parco dei divertimenti, sotto le sferraglianti montagne russe conosciute come Cyclone, la memorabile casa dell’infanzia di Alvy Singer in Io e Annie. Allen ha molti ricordi felici legati ai momenti trascorsi in quel luogo da bambino.

Perché vederlo: A parte qualche passo falso, questo film è un altra meraviglia della cinematografia di Woody Allen. Merita assolutamente di essere visto per il cast e la storia.

Gestione cookie