Stasera in tv | 8 maggio | Banlieue 13, il distretto con un’arma nucleare

Venerdì 8 maggio alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film d’azione Banlieue 13 con Cyril Raffaelli.

L’ 8 maggio alle ore 21.20 andrà in onda su Rai 4 il film Banlieue 13 diretto da Pierre Morel con Cyril Raffaelli, David Belle, Tony Damario, Bibi Naceri, Dany Verissimo, François Chattot, Nicolas Woirion, Patrick Olivier, Samir Guesmi e Gadner Jerome.

Banlieue 13 | la trama del film

In una Parigi del futuro dove i quartieri più malfamati sono circondati da mura, tra i peggiori c’è il distretto 13. Questo particolare quartiere è sotto il controllo del boss criminale Taha (Bibi Naceri). Nello stesso quartiere vive Leito (David Belle), giovane contrario alla criminalità, tanto da proibire ai spacciatori di vendere droga vicino casa. In realtà la sua unica missione è quella di far cadere il dominio di Taha.

Un giorno Leito commette un errore, distruggendo un milione di euro in eroina e il supercriminale decide di pareggiare i conti, rapendo sua sorella Lola (Cyril Raffaelli). Mentre cerca di salvarla, il ragazzo viene arrestato dalla polizia corrotta del distretto e Lola rimane tra le grinfie di Taha.

Sei mesi dopo a Damien (Dany Verissimo), un poliziotto sotto copertura, viene affidata una missione: indagare e recuperare un’arma per la distruzione di massa nel distretto 13. Per addentrarsi nei sobborghi parigini, Damien ha bisogno di qualcuno che conosca a fondo quei luoghi. Ed è qui che si servirà di Leito.

Banlieue 13 | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 8 maggio 2020

Banlieue 13 | alcune curiosità sul film

Dopo il successo di questo film, girato prettamente in Romania, Luc Besson, in veste di produttore decise di realizzare un sequel inizialmente intitolato come Banlieue 14. Solo in un secondo momento, praticamente in fase di post- produzione, venne cambiato, con il titolo Banlieue 13 Ultimatum.

Perché vederlo: Storia intensa, violenta e ricca d’azione. La Parigi dell’amore cede il posto alla Parigi criminale e potenzialmente, culla della rovina dell’umanità con l’arma nucleare.

Gestione cookie