Andrà in onda venerdì 8 maggio in seconda serata alle ore 23.20, subito dopo la cerimonia dei David di Donatello, sul canale RaiMovie la commedia francese Gemma Bovery con Gemma Arterton e il bravissimo Fabrice Luchini.
Dopo la cerimonia dei David di Donatello, andrà in onda in seconda serata alle ore 23.20 sul canale RaiMovie la commedia francese Gemma Bovery con Gemma Arterton e il celebre attore Fabrice Luchini. Il soggetto è tratto dal fumetto di Posy Simmonds del 1999 intitolato anch’esso Gemma Bovery.
Stasera in tv | Gemma Bovery | la trama del film
Martin Joubert ha lasciato Parigi da ormai sette anni e si è trasferito in provincia, nella Normandia, dove lavora come panettiere nel negozio appartenuto un tempo ai genitori. Appassionato di letteratura ed in particolare degli scritti di Gustave Flaubert, ha come romanzo preferito Madame Bovary. Il film prende il via quando Martin va a casa di Charlie Bovery, intendo a bruciare le cose appartenute a sua moglie Gemma Bovery. Gemma e Charlie erano una coppia inglese trasferitasi nella casa vicina a quella di Martin, il quale è affascinato dal cognome della coppia. In questa occasione Martin entra in possesso del diario di lei dove ripercorre la storia del matrimonio con Charlie. Attratto dalla bellezza della ragazza, Martin comincia a frequentare i nuovi vicini, rivedendo nella bella Gemma Bovery l’eroina del suo romanzo preferito.
Stasera in tv | Gemma Bovery su RaiMovie
Fabrice Luchini, attore ed umorista francese, è uno degli interpreti più stimati nel Paese d’oltralpe, giò vincitore di un Premio César (Migliore attore non protagonista per L’amante del tuo amante è la mia amante) e della Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per il film La corte.
Gemma Bovery | il trailer del film
Perché vederlo: per gli amanti delle commedie francese e per gli estimatori del bravissimo attore Fabrice Luchini.