Per la giornata di domani giovedì 7 maggio 2020 sono senza particolari variazioni, con probabile nuvolosità a nord e centro italia, al sud italia è invece previsto cielo sereni. I venti saranno deboli e moderati, il mare mosso o molto mosso. Temperature stabili. Analisi delle temperature, nuvolosità venti e mari nelle varie ore della giornata. Presenti anche i link per i meteo locali delle 33 città più popolose.
nord:
Nuvolosità irregolare, con addensamenti più compatti sulle aree alpine e prealpine centro-occidentali, a cui saranno associati iniziali eventi precipitativi a carattere di isolati rovesci, in progressiva attenuazione durante la giornata per lasciare spazio ad una copertura nuvolosa soprattutto medio-alta stratificata senza fenomenologia di rilievo.
Clicca una delle città per consultare il Meteo Locale
centro e Sardegna:
Cielo irregolarmente nuvoloso soltanto sulle aree appenniniche e, localmente, su Sardegna e basso lazio, a cui potranno essere associati sporadici eventi precipitativi a carattere di rovescio, che risulteranno in attenuazione durante la giornata, inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del settore per il successivo subentrare di una copertura nuvolosa medio alta stratificata, priva di fenomenologia.
Clicca una delle città per consultare il Meteo Locale
sud e Sicilia:
Iniziale nuvolosità irregolare sulle aree tirreniche ed interne appenniniche di Campania, Basilicata e Calabria, a cui potranno associarsi locali eventi precipitativi a carattere di rovescio, in progressiva attenuazione durante la giornata con nuvolosità residua sulla Sicilia ionica. Il resto del settore sarà interessato da iniziale nuvolosità medio alta stratificata, priva di fenomenologia, pur in attenzione con ampie schiarite.
temperature:
Valori minimi in aumento su tutti i settori con riscontri maggiormente sensibili sulle regioni ioniche.
Valori massimi in diminuzione su Piemonte, Lombardia, Emilia-romagna, più decisamente sulle regioni adriatiche centromeridionali e Basilicata, in contestuale aumento sulla Liguria, stazionari sul settore tirrenico e triveneto.
Leggi anche —– > Meteo domani venerdì 8 maggio
mappa temperature – Previsioni Meteo giovedì 7 maggio – meteoweek.comventi:
Moderati dai quadranti settentrionali con temporanei rinforzi sull’area ionica e regioni adriatiche meridionali e, successivamente, orientali sulla Sardegna meridionale.
Deboli di direzione variabile sulle altre zone, tendenti a rinforzare e a divenire da nord dal pomeriggio sulle regioni centrali e sulla Liguria.
mari:
Molto mossi, localmente agitati il basso adriatico e lo ionio, con tendenza ad attenuazione.
Da poco mossi a mossi i rimanenti bacini con tendenza ad aumento del moto ondoso sui settori tirrenici.
fonte : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesav
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…