Pirati dei Caraibi | Chi sarà il protagonista del nuovo reboot?

Da tanto si parla di un prossimo reboot della saga targata Disney, Pirati dei Caraibi, e ora si inizia a pensare a chi possa esserne il protagonista…
Dopo averne parlato in un precedente articolo, torniamo a leggere notizie riguardanti un prossimo capitolo, il sesto per l’esattezza, della saga dei Pirati dei Caraibi, che dovrebbe essere un reboot ma per il quale non si è ancora scelto un protagonista.
Pirati dei Caraibi | Karen Gillan come prossima protagonista del franchise?
Stando insomma a quanto riporta The Disinsider, a cui si devono le prime indiscrezioni circa il live-action di Hercules e il coinvolgimento dei fratelli Russo, la Disney starebbe lavorando alla fase di progettazione in maniera sistematica.
Leggi anche: Pirati dei Caraibi | Quali sono i tre villain più amati della saga?
Leggi anche: #iorestoacasa con MeteoWeek | 5 punti di forza dei film di Pirati dei Caraibi
Tra le idee per il protagonista, o meglio la protagonista, si fa il nome di Karen Gillan, la Nebula de I Guardiani della Galassia, emersa con la serie tv Selfie. Ovviamente, iniziano le supposizioni su chi potrebbe inetrpretare e spunta la piratessa conosciuta come Redd, presente tra le attrazioni dei parchi a tema.

Pirati dei Caraibi | Una donna alla guida del reboot
Per la prima volta ci sarebbe una donna a guidare un titolo del franchise, sebbene personaggi femminili forti se ne siano succeduti molti, a partire dalla Elizabeth di Keira Knightley, che passa da damigella in pericolo a vera e propria bad-ass.
Pare si stia anche valutando l’ipotesi di scritturare un’attrice di colore per la parte, ma nessun dettaglio è stato per ora diffuso.