Mio+Cinema+%7C+tutti+i+dettagli+sulla+nuova+piattaforma+di+cinema+online
meteoweekcom
/2020/05/07/mio-cinema-tutti-i-dettagli-sulla-nuova-piattaforma-di-cinema-online/amp/
Cinema

Mio Cinema | tutti i dettagli sulla nuova piattaforma di cinema online

Il 18 maggio debutterà la piattaforma online Mio Cinema: un nuovo modo di distribuire il grande cinema d’autore, che non esclude, ma anzi rende partecipi, gli esercenti e i distributori, garantendo agli spettatori, anche in tempo di lockdown, la qualità del grande cinema.

Grazie ad una collaborazione tra Lucky Red, Circuito Cinema e MyMovies, nasce la piattaforma Mio Cinema. Non una semplice piattaforma on demand, ma uno strumento dinamico per chi ama andare al cinema, in grado di offrire oltre alla visione in sala, film in streaming, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive e altro.

Nasce la piattaforma Mio Cinema

Si partirà il 18 maggio con l’anteprima di I miserabili di Ladj Ly, premio della giuria a Cannes 2019. A questo si aggiungeranno in catalogo altri quindici film che hanno vinto la Palma d’Oro negli anni scorsi: l’utente non dovrà sottoscrivere alcun abbonamento, ma potrà acquistare direttamente la visione del singolo film, che sarà a sua disposizione per 30 giorni e per 48 ore dopo il primo “play”. I miserabili e gli altri contenuti premium (i film più nuovi) costeranno 7,00 euro, gli altri titoli dai 2,90 ai 3,90 euro: alle sale andrà il 40% del prezzo del biglietto, perché ogni utente inserendo il proprio CAP potrà scegliere la propria sala di riferimento, il Mio Cinema appunto, e usufruire a distanza, ovvero sulla piattaforma on demand, della sua programmazione. Dopo I miserabili, sarà la volta di Dopo il matrimonio con Julianne Moore e Michelle Williams, Il meglio deve ancora venire di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, con Fabrice Luchini e Patrick Bruel, Matthias & Maxime di Xavier Dolan.

Leggi anche -> Favolacce | L’opera seconda dei fratelli D’Innocenzo in streaming

Il coinvolgimento degli esercenti

È possibile coniugare l’innovazione e la distribuzione in digitale dei film senza per questo ledere il lavoro degli esercenti cinematografici? Ne è convinto Antonio Medici di Circuito Cinema, che a proposito del nuovo sito, spiega: ”Vorrei dire subito una cosa: senza la presenza delle sale cinematografiche la piattaforma MioCinema non esisterebbe, non avrebbe motivo di esistere. Fin dall’inizio noi tutti abbiamo sentito la necessità di mantenere aperto il dialogo fra le nostre sale ed il nostro pubblico, accompagnandolo in questi mesi difficili – che noi consideriamo solo transitori – e soprattutto accompagnandolo al momento della riapertura delle sale. MioCinema è per noi un luogo privilegiato dove coltivare la propria passione per il buon cinema, dove prepararsi per quando potremo nuovamente e finalmente dire che questa sera si va al cinema”.

Il sostegno di Lucky Red

A sostegno della nascita di questo nuovo portale anche Andrea Occhipinti di Lucky Red: “MioCinema nasce con l’idea di portare in rete le persone che amano il buon cinema visto sul grande schermo. Sembra un paradosso ma non lo è. Queste persone sono oggi private di questa esperienza a causa dell’emergenza che stiamo vivendo. Vogliamo offrire loro la possibilità di vedere i grandi film che sarebbero andati in sala, attraverso una piattaforma digitale. Uno strumento che serva anche a tenere informato il pubblico sui film che usciranno quando le sale riapriranno. L’auspicio è che la piattaforma diventi, quando la situazione sarà tornata normale, un’estensione digitale del cinema, dove poter trovare tutto quello che non è più in sala, nel rispetto delle finestre di sfruttamento”.

Published by

Recent Posts

  • Cronaca

William commuove gli inglesi: il gesto dopo la malattia di Kate Middleton

Il principe William ha stupito i sudditi dopo il grande annuncio di Kate Middleton: incredibile…

  • Economia

Una moneta da 50 centesimi può farti guadagnare 350 euro: deve avere questo piccolo dettaglio

Una semplice moneta da 50 centesimi è in grado di far guadagnare 350 euro, ma…

  • Gossip

Fedez in clinica: “I controlli di un 70enne”, come sta

Fedez si mostra in clinica mentre fa un prelievo del sangue e spiega che fa…

  • Gossip

Tommaso Franchi e Ilaria Clemente: tutti pazzi per i concorrenti nip del Grande Fratello, ecco chi sono

Tommaso Franchi e Ilaria Clemente sono due tra i concorrenti "Nip" che vedremo al "Grande…

  • Tv - Serie Tv e Fiction

Il Paradiso delle Signore 9, spoiler 23-27 settembre: decisione azzardata

Nuovi guai per il Paradiso delle Signore, tutte le anticipazioni delle prossime puntate: una chiamata…

  • News

William ed Harry, poche parole ed un messaggio ‘tremendo’: “Vorrei sapere cosa fare”

Quante speranze ci sono di rivedere il principe Harry e il principe William insieme? C'è…