Vilnius, arte in strada: inaugurata la “Mask Fashion Week”

La moda si trasforma con la Mask Fashion Week: mostra fotografica per strada, dove le mascherine diventano accessori di alta moda.

Vilnius, arte in strada: inaugurata la “Mask Fashion Week” (Foto di Repertorio) – meteoweek

Leggi anche –> Fase 2: La Regione Lazio stabilisce le sue regole, tra le quali l’obbligo della Mascherina

Un nuovo modo di vivere la moda e cambiare le regole di estetica e di bellezza: a Vilnius, in Lituania, è stata inaugurata la “Mask Fashion Week”, una mostra fotografica “per strada” che tutti possono ammirare passeggiando, andando in bicicletta o fermandosi con l’auto a un semaforo. Se i musei e le gallerie sono chiuse: l’arte si sposta per diventare alla portata di tutti.

Leggi anche –> Coronavirus, mascherina col sorriso stampato per aiutare i profughi

La nuova mostra fotografica si tiene in Lituania (Foto di Repertorio) – meteoweek

La stranissima mostra è composta da scatti artistici di gente che la mascherina la porta davvero, in modi standard e originali, da chi segue le normative e chi reinventa la sua per dettare nuove mode. L’ideatrice della mostra ha detto che il suo scopo era mostrare come questo dispositivo di sicurezza individuale sia diventato un capo di moda da indossare tutti giorni come un “accessorio” nella nuova vita di convivenza con il coronavirus. Non solo, c’è di più: “Lo scopo era far vedere come la gente ha mantenuto la propria creatività in quarantena come si può vedere le varie mascherine mettono bene in risalto le diverse personalità e modi di esprimersi della gente”. La mostra di Julija Janus, designer e artista è stata davvero molto apprezzata.

 

Gestione cookie