Stasera in Tv | I film da non perdere mercoledì 6 maggio 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di mercoledì 6 maggio 2020 in televisione.

Il 6 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: La ricerca della felicità, Una doppia verità, Un Sacco Bello, Qualunquemente e Aspirante vedovo.

La ricerca della felicità

Il film drammatico La ricerca della felicità in onda alle 23.37 su IRIS.Diretto da Gabriele Muccino con Will Smith, Jaden Smith, Thandie Newton, Brian Howe, James Karen, Dan Castellaneta, Kurt Fuller, Takayo Fischer, Domenic Bove, Scott Klace e David Fine.

Nella San Francisco degli anni ’80, Chris Gardner (Will Smith), brillante venditore e affettuoso padre, cerca di garantire una vita dignitosa e appagante alla moglie Linda (Thandie Newton) e al figlio Christopher (Jaden Smith).

L’uomo ha investito tutti i suoi risparmi nell’acquisto di una considerevole quantità di scanner utili per rivelare la densità ossea. Sfortunatamente, i medici non li acquistano ritenendoli troppo costosi e inutili.

Con il passare del tempo la situazione economica della famiglia Gardner peggiora sempre di più, portando la moglie ad abbandonare marito e figlio per rifarsi una vita a New York.

Rimasto solo con l’adorato Christopher, Chris non cede alla disperazione e decide di entrare come stagista non retribuito presso un’ importante società finanziaria. La Dean Witter infatti è alla ricerca di 1 aspirante Broker da inserire nel suo organico. Al termine dell’apprendistato della durata di sei mesi, solo 1 tra i 20 partecipanti otterrà il posto.

La sfida proposta non è semplice: gli stagisti devono riuscire a contattare il maggior numero di clienti possibili e cercare di chiudere un buon numero di contratti. Per Chris si tratta dell’ennesimo salto nel buio: non ha nessuna certezza riguardo all’esito dello stage e deve resistere sei lunghi mesi senza uno stipendio e con un figlio piccolo da crescere. Come se ciò non bastasse l’uomo viene sfrattato da casa e gli viene confiscata l’automobile.

Ma la speranza, più forte della paura e della sconforto, aiuterà Chris ad affrontare giorno dopo giorno con grande determinazione tutte le catastrofiche situazioni che gli si presenteranno davanti, incoraggiato dal suo più grande sostenitore: il figlio Christopher.

Una doppia verità

Il film thriller drammatico Una doppia verità in onda alle 23.00 su Paramount Channel. Diretto da Courtney Hunt con Keanu Reeves, Renée Zellweger, Gugu Mbatha-Raw, Gabriel Basso, Erica McDermott, James Belushi, Ritchie Montgomery, Christopher Berry, Lara Grice e Lucky Johnson.

Sorpreso sulla scena del crimine, vicino al corpo senza vita di suo padre e per di più con un coltello insanguinato in mano, il giovane Mike Lassiter (Gabriel Basso) viene immediatamente accusato di omicidio volontario.

Una doppia verità racconta le fasi del processo e le indagini condotte dall’avvocato difensore Richard Ramsey (Keanu Reeves) nel tentativo di scagionare il ragazzo. Ottenere la fiducia del cliente è il fulcro del suo lavoro, che spesso consiste nell’architettare elaborate versioni dei fatti che risultino convincenti alle orecchie della giuria.

Ma Mike, dopo un’incerta ammissione di colpevolezza, si è barricato dietro un silenzio impenetrabile, escludendo ogni possibilità di collaborazione e menzogna, e affidando a Ramsey l’insolito, ingrato compito di scavare in cerca della verità. I testimoni che depongono in aula e gli agenti arrivati per primi sul luogo del delitto non hanno dubbio, sono convinti di essere portatori di una verità assoluta e innegabile che punta il dito contro Mike.

Ma è davvero così semplice? Mentre nuove prove emergono a complicare la situazione e a indebolire la difesa già traballante di Richard, l’avvocato deve fare i conti con i metodi della nuova collega Janelle (Gugu Mbatha-Raw) e la reticenza della vedova Loretta (Renée Zellweger).

In un gioco di depistaggi e colpi di scena, personaggi ambigui e poco affidabili, i segreti più oscuri della famiglia Lassiter vengono alla luce e la storia prende una piega inaspettata.

Un Sacco Bello

Il divertente film Un Sacco Bello in onda alle 21.10 su CINE 34. Diretto da Carlo Verdone con Carlo Verdone, Isabella De Bernardi, Mario Brega, Renato Scarpa, Veronica Miriel, Luciano Bonanni, Filippo Trincia, Filippo Ciro, Sandro Ghiani, Fausto Di Bella, Pietro Zardini e Maria Mizar Ferrara.

Il film è ambientato in una Roma ferragostana assolata e deserta e segue le vicende di diversi personaggi, tutti interpretati da Carlo Verdone. Enzo è un ragazzone quasi trentenne e privo di amici in cerca di qualcuno che lo possa accompagnare in un viaggio in Polonia saltato all’ultimo minuto per un imprevisto.

Leo invece è un affabile e scemotto trasteverino ossessionato da sua madre, che lo attende a Ladispoli per trascorrere il Ferragosto insieme. Infine Ruggero è un hippie convinto di aver avuto una epifania mistica. Vive ritirato in una comunità in Umbria, dove si pratica l’amore libero e si professa il “distacco dal mondo materialistico”.

 Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 6 maggio 2020

Qualunquemente

La commedia Qualunquemente in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Giulio Manfredonia con Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese, Davide Giordano, Luigi Maria Burruano, Alfonso Postiglione, Veronica Da Silva, Salvatore Cantalupo e Antonio Gerardi.

Cetto La Qualunque (Antonio Albanese), è un corrotto uomo d’affari calabrese, che dopo la latitanza all’estero, decide di tornare in Italia.

Scappato per evitare la giustizia italiana, rientra nel suo paesino, Marina di Sopra, portando una bellissima ragazza di colore e una bimba di cui lui non ricorda mai il nome. Ad accoglierlo non solo ritrova il suo braccio destro Pino (Nicola Rignanese), ma anche la precedente moglie e suo figlio Melo (Davide Giordano).

A questa situazione, già di per sé delicata, si aggiunge un’aggravante: il paesino è “a rischio legalità” e tutte le sue proprietà, ottenute illegalmente, rischiano di essere confiscate. L’unico modo per risolvere la questione è candidarsi come sindaco e battere all’elezioni l’onesto De Santis…

Aspirante vedovo

Il film d’azione Aspirante vedovo in onda alle 21.25 su NOVE. Diretto da Massimo Venier con la coppia formata da Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto.

Alberto Nardi è un imprenditore che non ha mai avuto un vero e proprio fiuto per gli affari. L’unica scelta che sembra aver avuto un minimo di senso è stata quella di sposare Susanna Almiraghi, un’industriale rinomata e benestante. Il problema è che gli interessi alla base dell’unione alla fine, non fanno altro che logorare non i diretti interessati.

Sebbene venga loro consigliato di divorziare, lei non ne vuole sapere perché è convinta di dover pagare per il suo cattivo giudizio. Invece a lui non converrebbe perché la sua vita dipende dal denaro della moglie. Quando quest’ultima rimane vittima di un terribile incidente, Alberto si ritrova miliardario ma solo per poche ore…

Gestione cookie