Giovedì 7 maggio in prima serata su Canale 20 andrà in onda il thriller diretto da Antoine Fuqua, Training Day, con Denzel Washington ed Ethan Hawke.
Il 7 maggio alle ore 21.05 andrà in onda su Canale 20 il thriller Training Day, diretto da Antoine Fuqua, con Denzel Washington, Ethan Hawke, Eva Mendes e Scott Glenn.
Training Day | la trama del film
Jake Hoyt è una giovane recluta nella Polizia di Los Angeles, che viene affiancato, nel suo primo giorno di servizio, al veterano Alonzo Harris. A quest’ultimo spetta il compito di valutare se il giovane sia adatto o meno ad entrare nella squadra antidroga. Tra i due le cose non vanno troppo lisce, essendo due personalità agli antipodi: Hoyt è abituato a seguire le regole alla lettera, Harris fa di testa sua e gli piace lavorare in strada.
Tra arresti e perquisizioni, la giornata trascorre abbastanza tranquilla, mentre appare evidente che Hoyt non sia a suo agio con uno come Harris, che lo mette continuamente alla prova e lo spinge a superare il limite. Pian piano il giovane arriva anche a scoprire che Harris ha problemi di soldi e sta progettando un piano illecito per sopperire al debito.
Training Day | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 7 maggio 2020
Training Day | alcune curiosità sul film
Scritto da David Ayer (Suicide Squad), diretto da Antoine Fuqua, Training Day è stato presentato fuori concorso alla 58esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Protagonisti della vicenda, Denzel Washington ed Ethan Hawke sono il vero valore aggiunto del progetto. Non a caso Washington verrà insignito dell’Oscar come Miglior attore protagonista nel 2002, mentre Hawke riceve la nomination come Miglior attore non protagonista.
Perché vederlo: un thriller di livello con una coppia di protagonisti in grande spolvero. Tra le migliori regie di Antoine Fuqua (I Magnifici 7).