Giovedì 7 maggio alle ore 21.15 su TV8 andrà in onda il film GoldenEye, diciassettesimo film di James Bond, interpretato da Pierce Brosnan, per la prima volta nei panni dell’agente segreto più famoso del cinema.
Il canale TV8 celebra James Bond, l’agente segreto più popolare del cinema, proponendo la collezione dei 24 film ufficiali della saga, prodotto da EON Productions e Metro Goldwyn Mayer Studios (MGM). Giovedì 7 maggio alle ore 21.15 andrà in onda il film GoldenEye, diciassettesimo film della serie, interpretato da Pierce Brosnan, per la prima volta nei panni dell’agente segreto.
Stasera in tv | Goldeneye | la trama del film
L’organizzazione criminale Janus, infiltrata ai vertici della difesa russa, assume il controllo di GoldenEye, lo scudo spaziale sovietico. Obiettivi: una colossale rapina via computer ai danni del Regno Unito e una spietata vendetta attesa per una vita intera. Bond corre da San Pietroburgo a Cuba, in compagnia di una bella e coraggiosa programmatrice russa. Si rinnova il cast (con l’eccezione di Desmond Llewellyn nel ruolo di O), si aggiorna la colonna sonora e cambiano le ambientazioni, ma la formula si ripete: Bond penetra nella base degli avversari giusto in tempo per bloccare il conto alla rovescia finale. Quando tutto questo è fatto con ritmo, ironia e inimitabili scene d’azione, si può stare al gioco come se fosse la prima volta.
Stasera in tv | Goldeneye su TV8
GoldenEye porta la serie in un contesto più moderno, mettendo in scena una versione del classico film di 007 più moderna e ad alta tecnologia, ricca di azione e sofisticata. Pierce Brosnan, nonostante la qualità non sempre eccellente dei film che lo hanno visto protagonista, è uno dei James Bond più azzeccati di sempre (dello stesso parere è anche Quentin Tarantino, che lo considera secondo solo a Sean Connery).
Goldeneye | il trailer del film
Perché vederlo: sicuramente il miglior film con Pierce Brosnan nei panni di James Bond.