Scoppia la polemica: il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo festeggia con torta e spumante la fine del lockdown. Il video diventa virale sui social e viene sommerso di critiche per il mancato rispetto delle misure di distanziamento.
E’ ormai virale il video che ritrae il sindaco di Catanzaro intento a festeggiare, insieme a qualche vigile urbano, la fine del lockdown. per il felice evento il sindaco ha predisposto tutto: un tavolino, torta, spumante, vigili a suo fianco, e ovviamente l’assembramento. Il tutto appare in un video amatoriale ormai diventato virale e che ha dato il via a una cascata di polemiche sul mancato rispetto delle misure di distanziamento sociale.
L’iniziativa è stata organizzata da residenti del rione Maddalena. Gli stessi residenti nelle scorse settimane avevano anche organizzato un flash-mob dai balconi, in quel caso in pieno rispetto delle misure di prevenzione. In occasione della fine del lockdown, invece, poca è stata l’attenzione alle regole. Nel filmato si vede chiaramente: tutti hanno la mascherina, ma sono tutti a distanza troppo ravvicinata. E mentre il sindaco ringrazia i cittadini per il loro impegno, continua il passaggio dei bicchieri. E oltre alle critiche riguardanti l’assembramento, è polemica anche su una frase pronunciata da una vigilessa: “Speriamo che questa quarantena abbia portato un sorriso in tutte le nostre case”. La frase è parsa inopportuna a molti, in un momento che è stato, e resta, delicatissimo.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…